Opinione su Outlander: Amore e passione oltre il tempo
Amore e passione oltre il tempo
31/08/2016
Vantaggi
storia d'amore appassionante
Svantaggi
nessuno
Claire Randall sta trascorrendo una sorta di seconda luna di miele con il marito Frank nelle Hihglands scozzesi per gettarsi alle spalle tutti gli orrori della seconda guerra mondiale, quando giunta da sola alle pietre Craigh na Dun di Inverness si ritrova catapultata per magia nel 1743.
Sola, incredula per quanto le sta accadendo e spaventata dell’incontro con il capitano delle giubbe rosse inglesi Randall,Claire viene salvata dagli uomini del clan MacKanzie. Tra questi c’è Jamie Fraiser, un giovane ricercato. Tra i due si instaura subito un forte legame che sfocia presto in un amore passionale.
Outlander è in primo luogo una storia romantica, ma riesce anche a tratteggiare in modo egregio la Scozia del 1700, con la lotta tra Scozzesi e le giubbe rosse inglesi.
Indubbiamente quello che mi ha conquistata è stata l’ambientazione, infatti le Highlands sono incredibilmente affascinanti, inoltre è molto potente la storia d’amore tra Claire e Jamie e l’intesa tra i due riesce a trasmettere forti emozioni anche allo spettatore.
Onestamente ad oggi ho visto solo la prima stagione, nonostante sia già stata trasmessa anche la seconda, ma già questa mi ha pienamente convinta.
Outlander è la serie giusta se si cerca un dramma che mescola storia, fantasy e romance.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento