Era meglio chiudere
Ho outlook dai tempi di msn, infatti il mio indirizzo email è un hotmail.
Perché ce l'ho ancora? Perché sfortunatamente tutti i miei account importanti sono collegati a questo indirizzo. Questo account su opinioni, paypal, social media, amazon, siti in cui ho mandato il CV... questo perché quando creai l'account, rendendolo il mio principale, funzionava bene. Il che significa semplicemente che le mail arrivavano e partivano facilmente, che il filtro per lo spam funzionava, e che le mail venivano regolarmente segnalate alll'arrivo. E' la mia mail principale, collegata a talmente tanti account che è al limite dell'impossibile sostituirla ovunque per poterla cancellare, ma ormai è allo sbando.
Ovviamente ce l'ho anche sullo smartphone, e a volte le mail mi arrivano lì, apro la casella di posta sul pc e quelle mail qui ancora non si vedono. Il filtro spam non esiste praticamente più. Ogni giorno ricevo una decina di mail chiaramente spam che non finiscono nella cartella adeguata. Così non va bene. Sono tre le cose che deve fare una casella di posta: inviare email, ricevere email, bloccare l'evidente spam. Fin'ora, l'unica di queste attività che non mi ha dato problemi è il mandare mail.
Avevo una seconda mail, non collegata a nessun account, che usavo più come email di scorta o per chat superficiali. Questa l'ho eliminata e ho messo gmail.
Segnala contenuto