Tipica sitcom
Mi piacciono le sitcom americane e questa ha delle buone premesse.
Racconta le vicende di Mike e Kay, una normale coppia di coniugi della classe media americana che hanno quattro figli, tre dei quali dal Quoziente intellettivo molto sopra la media.
Mi è subito piaciuta l'idea di questa commedia piuttosto originale, anche se lascia perplessi, man mano che si conoscono i genitori, il fatto che abbiano fatto tre figli cosi geniali.
La serie offre una serie di gag e battute proprio sulle differenze fra i genitori e l'invertimento dei ruoli che accade quando i figli sono più furbi, tutto abbastanza prevedibile, ma ogni tanto riesce a farmi ridere.
La prima stagione è di 10 episodi e non mostra alcuna vanzamento nella trama, ma solo una serie di episodi scollegati fra loro, questo non lascia presagire al meglio per la continuità della serie e mostra la mancanza di un piano globale da parte degli scittori. Anche l'idea della coppia di amici di colore non funziona granchè, entrambi piuttosto scadenti dal punto di vista comico e recitativo.
Peccato perchè i protagonisti sono bravi e ho avuto piacere nel rivedere Jason, ancora incastrato nel suo ruolo di eterno sfigato (vedi American Pie).
Lo consiglio a chi ama una visione veloce e spensierata.
Segnala contenuto