Stallone solito "duro", ma un film anche per famiglie
È un pò difficile trovare questo film in DVD, seppur sia interpretato da Stallone. Si vede che non è tanto conosciuto, un pò di nicchia, talvolta è trasmesso su rete4.
È uno dei film classici che si vedeva in famiglia, assieme a pellicole con attori come Celentano, Robin Williams; leggeri, per tutta la famiglia, a volte sentimentali, con una pepata d'umorismo...
Seppur in televisione veniva sconsigliata la visione da parte dei bambini (che poi sarei anche d'accordo, data la presenza di competizione e aggressività nelle scene dello "sport braccio di ferro"), credo si possa considerare un film per famiglie (un pò come 'Un poliziotto alle elementari' e 'Fermati o mamma spara!', seppur avesse anch'essi dei contenuti "forti")
Di base la storia principale è il rapporto tra padre e figlio, che sog si riconciliano, con perciò il finale con il lieto fine sentimentale.
Un terzo della pellicola però tratta il tema del braccio di ferro, cosa che di sicuro è stata la base della scelta di questo Stallone, che fa la figura del "solito duro".
Non un film capolavoro, ma un film riuscito, nel suo associare questa figura rude ("Stallone") con il giovane attore che fa il suo (inizialmente) freddo figlio cresciuto severamente in accademia. Tenendo conto della qualità carente nei film moderni per famiglie, penso proprio di dargli comunque 5 stelle di valutazione. È un classico film della videoteca della nostra famiglia.
Segnala contenuto