Uno sparatutto diverso dagli altri
Al momento della sua uscita, Overwatch segnò la consacrazione di un nuovo genere di videogiochi online. Si tratta di un ibrido fra MOBA e FPS in parole povere potrete scegliere fra personaggi con abilità e ruoli diversi e comandarli in prima persona con visuale tridimensionale. I ruoli sono quelli classici del genere ovvero tank, supporto e danni ma le abilità sono davvero uniche ed originali.
Il gioco prevede diverse modalità quasi tutte online ovvero contro altri giocatori, sia divisi in squadre equilibrate per contendersi un obiettivo oppure ognuno per se cercando di eliminare gli avversari. La modalità competitiva classificata prevede due match in cui i team si alternano in attacco e difesa, oppure una sfida al meglio dei tre sulla conquista di un obiettivo.
Alcuni personaggi hanno uno stile di gioco completamente diverso dallo sparatutto, armi corpo a corpo oppure abilità strategiche possono fare la differenza anche meglio di una pioggia di fuoco se usate nel modo giusto.
Consigliato anche se non siete degli esperti del genere, potete sempre godere la varietà di personaggi e mappe che ne fanno un gioco per tutti i gusti.
Segnala contenuto