Opinione su Oviesse: Buona merce, senza pretendere la luna
Buona merce, senza pretendere la luna
08/04/2015
Vantaggi
Buona Merce
Svantaggi
Taglie False E Distanza Dal Centro Abitato
Con mio marito, in effetti, abbiamo notato che, negli ultimi tempi, l'Ovviesse non mette più in vendita abiti in taglie più abbondanti. Mi spiego. Anche se un maglione, ad esempio, riporta sulla targhetta la taglia XL, quella non è certo la reale, bensì una taglia in meno. E se prendete una XXL e siete più in carne del previsto, neanche quell'alternativa soddisferà le vostre esigenze.
Se poi vi rivolgete alle taglie calibrate, ne troverete sì di larghe, ma talmente abbondanti e sformate, da farvi venir da piangere. E poi, in questo settore, ho notato esserci solo felpe, tute, pile, ecc. Come se una persona, donna o uomo che sia, debba vestirsi per forza così solo perché è in sovrappeso.
Tutto ciò lo abbiamo notato in occasione di un rinnovo di guardaroba riguardante i maglioni, cosa che ci ha fatto rimanere di stucco, perché ricordavamo l'Ovviesse come un bel negozio fornito di taglie anche per i più large. Che strano! Eppure la sera che siamo andati, nel periodo pre-natalizio, abbiamo visto i nuovi arrivi, per pura coincidenza, quindi c'era più che una scelta limitata.
I prezzi non sono altissimi, ma neanche bassi. Diciamo che sono una via di mezzo e se si trovano gli sconti, allora è proprio da sciocchi non approfittarne, poiché, in questi casi, i prezzi si abbassano davvero molto.
Altro svantaggio, in alcune città, dove Ovviesse è presente, è la distanza dal centro abitato: nella mia città di residenza l'unico negozio è posto, per fortuna, in città, in un punto abbastanza frequentato, con un bel parcheggio (ma non riservato ai clienti) e servito discretamente dai mezzi; mentre nella mia città d'origine, pur essendo frequentatissimo, il centro Ovviesse lì presente, è piuttosto distante dal centro abitato, pur se servito dai mezzi abbastanza bene e fornito di ampio parcheggio, in comune col centro commerciale in cui è incluso.
In pieno centro abitato, si trova invece il punto vendita per bambini, di recente apertura.
In sintesi, non mi dispiace frequentare l'Ovviesse come cliente (e continuerò a farlo), anche perché è migliorato nelle sue proposte di abbigliamento, ma quel fatto delle false taglie non me lo spiego proprio. Si vedrà più avanti, quando perderemo qualche kiletto, se dovremo rivolgerci lo stesso a taglie over size false o cambiar negozio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
- durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento