film leggero d'animazione
Dal trailer mi ispirava abbastanza, in una serata in cui ero predisposto a vedere un film leggero d'animazione. A parte l'iniziale impressione verso la grafica non all'estrema avanguardia, la trama è carina.
Infatti il protagonista cane di nome Ozzy è un cucciolo dei beagle che vive tranquillamente presso una famiglia con una figlia piccola. Ma per una serie di motivi il cane dovrà esser lasciato ad un centro per cani. Li la vita, fantasiosamente sarà come una sorta di carcere, e il cane Ozzy cercherà di cavarsela da quella scomoda situazione.
Simpatico il titolo originale che parodizza un noto film di corse d'automobili clandestine. Sicuramente il film cita almeno implicitamente classici come Fuga da Alcatraz, ma alcuni aspetti mi ha fatto ricordare la serie che guardavo da più giovane Prison Break.. Ma nel complesso i toni diventavano meno seri e mi sono pure un pò annoiato.
Non è un film molto ricordabile nè un capolavoro, ma intrattiene per un'oretta e mezza, e i personaggi sono mediamente divertenti e simpatici .
Segnala contenuto