La storia si ripete
P. S. Ti Amo Ancora è il secondo capitolo cinematografico tratto dalla saga Tutte Le Volte Che ho Scritto Ti Amo, diventato prima un best seller per ragazzi e poi una serie di film. E' approdat su Netflix a San Valentino del 2020 e ha riscosso molto successo.
Il film riprende dalla fine del precedente, Lara Jean e Peter hanno capito di amarsi e vivono la loro relazione tra romanticherie e gesti da citazione cinematografica. La ragazza però non ha le stesse passione del giocatore di football e decide di andare a fare del volontariato in una casa di cura per anziani per avere i crediti extra scolastici necessari per fare domanda per il college. Nella casa di riposo incontra John Ambrose, un suo ex compagno delle scuole medie e anche uno dei ragazzi cui aveva scritto una lettera d'amore, che come ben sappiamo Kitty aveva spedito. L'incontro tra i due è divertente e pieno di equivoci ma sembra che anche il ragazzo avesse una cotta per la compagna di banco. Per Lara Jean arriva la confusione e l'incertezza, da una parte ama Peter mentre dall'altra è insicura viste le molteplici affinità caratteriali col nuovo arrivato.
Il film purtroppo scade nel più classico dei triangoli amorosi, con la bella che deve scegliere tra le affinità caratteriali e dall'altra il, fidanzato con cui c'è un po' di maretta. Se da una parte è banalotto dall'altra però mantiene una certa freschezza di fondo data da volti giovani e poco mainstream, Lana Condor è di origini vietnamite, e le scenografie e le situazioni sono visivamente piacevoli.
Ne consiglio il recupero.
Segnala contenuto