Opinione su Paddington: Un film con toni infantili, ma più che godibile nel suo genere
Un film con toni infantili, ma più che godibile nel suo genere
05/04/2018
Vantaggi
Leggero; certe trovate umoristiche; storia fantasy originale
Svantaggi
Per chi poco digerisce i toni e la comicità infantili
La storia è incentrata su una specie di orso piuttosto intelligente (ehm... che parla e si nuove come un essere umano). Il giovane orso Paddington, dopo aver perso il "zio" orso che aveva conosciuto, grazie ad un gentile esploratore la ricchezza di Londra e di altre valori umani, decide di partire proprio per l'Inghilterra.
Qui incontrerà una famiglia che si prenderà cura di lui. Il problema che l'orso è un combina guai, e inoltre altre minacce si affaceranno all'orizzonte, legati proprio al passato tra quel misterioso esploratore e i suoi "zii".
Un film per tutta la famiglia che tratta anche tematiche sociologiche quali il pregiudizio, anche razziale, ma anche i cambiamenti di pensiero della maggioranza dell'umanità. Gli "zii" di Paddington parlavano del calore di Londra, delle persone in generale. Invece, con l'arrivo dell'amico orso, ha visto che è difficile esser accolti dove la maggioranza delle persone ha voluto "raffreddarsi".
Ci sono anche varie citazioni ad altre opere, tra cui quella evidente su 007.
Seppur la tendenza del film è anche di un umorismo da "comica anni 20", devo dire che ci sono varie trovate argute e originali che mi hanno strappato più di una risata.
Lo stile del film lo si può già capire dal trailer.
In realtà per me è stato migliore da ciò che faceva presagire da quel short.
Si potrebbe dire che quella scena è quella più satura di comicità "anni 20".
Per il resto una storia sensata c'era, ma comunque la mia famiglia non ha voluto continuare la visione... Hanno gusti difficili. Io che riesco ad apprezzare più sapori, l'ho visto ed è stato gradevole.
Non un film che rivedrei tante volte, ma con spunti interessanti, e di certo un film più guardabile rispetto a certe porcherie piene di esaltazioni alla violenza e all'odio che vengono prodotte anche per i giovani, non solo per i cinema...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento