Opinione su Palazzo Reale - Madrid: Il Palazzo Reale a Madrid

Il Palazzo Reale a Madrid

22/03/2016

Vantaggi

sito interessante

Svantaggi

no


Il Palazzo Reale di Madrid è un edificio molto interessante. Lo abbiamo visto il pomeriggio del 31 dicembre con l'accompagnatrice. All'esterno è un vero spettacolo, viene di solito utilizzato come residenza dei reali di Spagna, ma altre volte è anche la sede di cerimonie ufficiali a vario titolo.

La costruzione di questo edificio, risale al XVI ed un tempo era chiamato Antiguo Alcazar. Ora illustro un evento storico, ossia la notte di Natale del 1734 ed un incendio distrusse questa struttura che era stata realizzata in legno. Filippo V in seguito ordinò che venisse interamente ricostruito il tutto, stavolta in pietra, i lavori terminarono nel 1755.

Il palazzo è un vero spettacolo visto da fuori, merita sicuramente un'escursione nell'ambito di un tour di Madrid. Quel giorno si era messo un po' a piovere, ma subito dopo calò il sereno sulla città. Il giudizio è positivo e ve lo consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Palazzo Reale - Madrid

  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza dei reali di Spagna, anche se viene comunemente utilizzata per cerimonie di stato. il palazzo nel 1734 venne distrutto da un incedio, è fu fatto ricostruire t...
    Continua a leggere >
    bellissmo
    nessuno