7 Opinioni per Pam Panorama mais cotto a vapore
  • pinta66
    Valido
    opinione inserita da pinta66 il 29/11/2019
    Decisamente buono questo mais cotto a vapore dell'insegna Pam. La confezione contiene tre barattoli da grammi 326 cadauno e costa circa euro 1,80. Il mais e lavorato e confezionato appena viene raccolto.E' cotto a vapore e risulta il mais ben corposo con una buona consistenza e viene confezionato in barattoli di latta con l'apertura a strappo, ma la cosa più importante che mi piace di più soprattutto a livello salutare è il rivestimento interno dei barattoli con una pellicola bianca. Una protezione antiossidante adatta ad uso alimentare e soprattutto non è nocivo per la salute. Al contrario di altre marche che confezionano questo genere di prodotti in contenitori di latta senza alcun rivestimento e quindi il prodotto rimane per tanto tempo a contatto del metallo, per quanto possa essere adatto ad uso alimentare.....ma sempre metallo è.
  • chris27
    ottimo prodotto
    opinione inserita da chris27 il 20/11/2018
    Io consumo molto spesso il mais nelle mie insalatone o come contorno vicino alla carne e verdure. Ho provato questo della Pam Panorama perchè mi incuriosiva e devo dire che ne sono rimasto molto contento e soddisfatto. La qualità del prodotto è ottima, se dovessimo fare un rapporto qualità prezzo è più che accettabile. Salutare direi di si, perchè comunque il mais non è condito, è a vapore e ognuno poi lo condisce di sua preferenza, io personalmente lo consumo cosi. Il sapore è ottimo, si sente che il prodotto è naturale appunto e fresco. La consistenza dei chicchi di mais è ottima, non si trovano chicchi neri o mal trattati anzi. Ottimo lo consiglio a chi ama il mais.
    ottimo prodotto, gusto naturale
    difficile da trovare
    Mais targato Pam
    opinione inserita da jimorris il 20/11/2018
    Il mais in barattolo è un alimento che è sempre presente nella mia dispensa, ancor più dopo la nascita di mia figlia che è fra le poche cose che mangia. Io lo tengo sempre perchè è molto pratico averlo quando si necessità un condimento veloce e non ho tempo per cucinare tante cose, tuttavia devo ammettere che prima dell'arrivo di mia figlia una confezione poteva anche restare lì un mese, adesso lo compro tutte le settimane. In passato ho usato questo prodotto a marchio Pam perchè era quello più economico che c'era nel supermercato vicino casa mia; dopo averlo provato ed essermi reso conto che era un buon prodotto dal colore vivo e dal gusto dolce, così spesso lo compravo quando non avevo nulla di fresco da fare o non avevo tempo per afre un contorno proprio nel supermercato accanto casa mia. Adesso è un pò che non lo compro, da quando il supermercato sotto casa mia ha chiuso non l'ho più trovato, ma gli altri con cui l'ho sostituito sono equivalenti e costano lievemente meno.
    gusto, consistenza, costo
    reperibilità
  • sav3
    Che leccornia questo mais
    opinione inserita da sav3 il 20/11/2018
    Amo a prescindere della marca il Mais; lo trovo perfetto da aggiungere a qualsiasi tipo di insalata, con uova, tonno, mais, ...alle volte ci aggiungo anche la mozzarella. Il mais di marca Pam però è molto più duro e quando la confezione viene aperta, le lattine di latta, non si deve usare tutto...come spesso accade per il msis delle altre marche. Una volta aperta la confezione bisogna usare tutto il mais perchè altrimenti diventa mollo. Per il mais Pam Panorama questo non accade. Una volta aperta la confezione se conservata con il cellophane in frigo, il prodotto non perde la sua freschezza e la fragranza che permette di gustarla anche nei giorni seguenti.
    sapore e qualità alta
    spesso non si trova nel mio Pam di fiducia
  • emilio89
    Utili
    opinione inserita da emilio89 il 19/11/2018
    Mia moglie ama tantissimo il mais, lei lo acquista sempre e lo utilizza ogni volta che deve preparare delle insalate ma anche dei primi piatti sfiziosi. Ultimamente preparò le pennette con mais e tonno utilizzo come mais quello che io acquistai dalla PAM, un supermercato che si trova vicino al mio ufficio, il prodotto economico, ma la qualità dei suoi prodotti è veramente ottima, il mais non è dolce, è cotto al vapore e con esso si può realizzare di tutto, ogni confezione contiene 3 barattoli e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Il prodotto non è ingombrante ed è a lunga conservazione, infatti si conserva senza problemi.
    Buono
  • anatascooper
    Ottimo mais
    opinione inserita da anatascooper il 19/11/2018
    Per un periodo, il supermercato sotto casa mia, è stato sotto il marchio PAM. Per tale motivo, per un periodo ho acquisto anche il Pam Panorama mais cotto a vapore. Specialmente durante il periodo estivo, nei quali faccio insalate ed uso particolarmente il mais, il Pam Panorama mais cotto a vapore, è stata un'ottima alternativa oltre che validissima. Il prezzo veramente top. Un euro e qualcosa il prezzo di una confezione che contiene tre barattolini. Il gusto veramente buono ed anche la consistenza. Mai trovato molliccio o salato. Dolce e buono. Lo consiglio vivamente il Pam Panorama mais cotto a vapore.
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
    Mais dolce Pam panorama
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/11/2018
    Un pò di mais è sempre d'obbligo da tenere in dispensa, per ogni emergenza contorno veloce oppure come ingrediente speciale per insalate o cosa altro si desidera e per dare un tocco di colore in più ad ogni piatto. Ho avuto l'occasione di provarne di tante marche diverse senza avere troppe pretese e preferenze in particolare. Spesso faccio la spesa dal Pam e ho recentemente acquistato il mais dolce della stessa marca, già pronto nelle lattine, cotto a vapore, e ho scelto la confeizione unitaria da tre lattine per la loro praticità, versatilità e anche per evitare sprechi. Il mais ha un aspetto davvero gradevole, un bel colore giallo vivace piacevole. Si vede che è di buona qualità e si percepisce anche dal sapore dolce il giusto, delicato, perfettamente equilibrato e naturale. Ovviamente gli ingredienti sono semplicissimi e salutari e il mais è un alimento leggero.La consistenza è anch'essa piacevole, non è eccessivamente ''cotto'' e morbido, ma neanche troppo croccantino. Non male, prezzo conveniente e qualità discreta.
    leggero, pratico, versatile, colore vivace, buona consistenza, conveniente, sapore delicato, marca discreta
    reperibilità solo nei punti vendita Pam