Opinione su I quaderni di Alice Cucina. Pane, pizze e focacce: Il forno delle delizie

Il forno delle delizie

23/03/2017

Vantaggi

Interessante, info utili, ricette pratiche e affidabili.

Svantaggi

"Pane, Pizze e Focacce" è un libro che fa parte della collana "I Quaderni di Alice Cucina" di LT Editore. Risale al 2012 ma ho trovato le ricette molto utili e originali, oltre che semplici da seguire.

Sono 240 pagine ricche di suggerimenti di cui è un vero piacere fare tesoro, esperienza dopo esperienza, su una materia tanto basilare in cucina quanto atipica per le donne più moderne che passano sempre meno tempo in casa.

Con questo "compendio" ho scoperto tanti "trucchi" e semplici passaggi che mi hanno fatto comprendere passo dopo passo i meccanismi della panificazione in funzione del tipo di farina e della combinazione di ingredienti.

Ho imparato a preparare tanti tipi diversi di pane e di pizze, ma anche focacce e tante altre ricette golose con cui sono riuscita ad avvicinare di più le mie bambine a tavola.

Se amate i sapori autentici vi consiglio di acquistare questo libro. Vi darà tante soddisfazioni!

matildelide

• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su I quaderni di Alice Cucina. Pane, pizze e focacce

• yris
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2018
    Alice cucina è spirata al programma che va in onda su canale 8, una rubrica condotta da Franca Rizza che ha inaugurato tantissimi anni fa la rubrica e oggi è ritornata sullo schermo accompagnata dallo...
    Semplice da seguire
    Prezzo
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 31/05/2015
    da quando ho cominciato a conoscere il canale tematico "Alice", posso dirvi che mi ha permesso in poche immagini di far capire la loro alta percezione della cucina e dell'interpretazione stessa offert...
    Guida Alla Buona Cucina!
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 17/12/2014
    Pane, pizza e focacce. I quaderni Alice Cucina – Sitcom Editore. L’ho acquistato in edicola, l’ho pagato 4 Euro e 50 Centesimi. Quasi molto meglio di una lezione privata, con tutto il vantaggio che mi...
    E' Un Vero E Proprio Corso Per Imparare A Fare Pane, Pizze E Focacce!
    Non Averlo!