Opinioni Paneangeli Frumina

3 Opinioni per Paneangeli Frumina
  • forevergirl1
    La maga delle torte
    opinione inserita da forevergirl1 il 25/10/2018
    Per rendere i dolci friabili e dalla lievitazione perfetta, aggiungo alla farina la frumina, facendo metà dose di una e dell'altra. Paneangeli è un prodotto che non ha bisogno di presentazioni, è il mio riferimento per quanto riguarda la preparazione delle mie fantastiche torte. La frumina è indispensabile per la buona riuscita dei dolci ed è sempre presente nella mia dispensa insieme a tutti gli altri ingredienti della Paneangeli. Sinceramente non ho mai provato frumina di altre marche, per cui il confronto non posso farlo, ma posso solo dire che si tratta di un prodotto di qualità. E' un ottimo addensante, la uso anche nelle creme e nei budini perchè li rende vellutati e meno liquidi. Non può assolutamente mancare nel pan di spagna, nei muffin e nei plumcake perchè li rende soffici. La confezione da 250 gr. è venduta ad un piccolissimo prezzo. Assolutamente promosso e consigliato.
    rende soffici le torte, economico
  • mariascura
    l'amido ottimo per tutti i dolci
    opinione inserita da mariascura il 17/10/2018
    Da sempre Paneangeli è presente nella mia cucina, perchè mi piace tantissimo preparare dolci per famiglia ed amici e ho sempre considerato questo marchio tra i migliori per resa e qualità. La frumina è amido di frumento, utile soprattutto per creare torte soffici e creme. Io l'ho utilizzata anche per fare la creme brulè e non ho mai avuto alcun tipo di problemi, è un marchio un po' caro rispetto al altri, mane vale sicuramente la pena perchè non delude le aspettative. Ritengo inoltre che l'amido di frumento Paneangeli sia più leggero rispetto all'amido di mais, per questo non posso che consigliarlo se siete appassionati di cucina.
    ottima resa
  • lawlietl
    Il mio segreto per il pan di spagna
    opinione inserita da lawlietl il 17/10/2018
    Tra le tante marche presenti sul mercato, questa è la mia preferita. La frumina non è nient'altro che l'amido di frumento, ed è un elemento essenziale nella preparazione di dolci da forno morbidi ma soprattutto soffici. L'utilizzo della frumina unito alla farina bianca 00, specialmente nel pan di spagna ne garantisce il risultato eccellente. E' una piccola scoperta che ho fatto con il tempo e che adesso non abbandono più. Se si è molto meticolosi ed estremamente esigenti la si può usare anche nelle classiche ciambelle o nelle torte margherita. E' ottima anche come addensante per la crema pasticcera.
    valida, adoro le ricette sul retro