Opinione su Panettone: Uno dei protagonisti del Natale
Uno dei protagonisti del Natale
13/04/2017
Vantaggi
Sempre buono!
Svantaggi
Nessuno
Insomma, le tipologie del panettone sono molte ma la sua funzione è sempre la stessa: riunire tutti attorno a un grande tavolo natalizio e goderne insieme del gusto dolce e confortevole di questo dolce, scambiandosi doni e auguri.
Il panettone riesce ad unire tutti, ma anche a dividere! La prima divisione la si nota tra i grandi e i piccini, questi ultimi in genere amano il panettone solo se è super cioccolatoso, altrimenti preferiscono il pandoro. I grandi si dividono invece in varie categorie, quelli del "panettone esclusivamente milanese", quelli del "panettone vegano", chi si schiera dalla parte della "lievitazione naturale" e chi "ha ragione il bimbo, coi canditi non mi piace!"
Io personalmente amo tutte le versione del panettone, dal classico con canditi e uvetta, a quello siciliano con crema di pistacchio, non disdegno proprio nulla.
Per me l'importante è che si passi un bel Natale, attorno alla tua famiglia e mangiando una fetta di panettone, qualsiasi essa sia, l'importante è che sia buono!
E quando il panettone si secca? Se non è passato TROPPO tempo beh, si può sempre inzuppare in una buona tazza di latte caldo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento