• 16 persone su 17 lo consigliano
  • 1 persona su 17 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
17 Opinioni per Panini
Ordina per
Visualizza opinioni
  • annasweethome
    Bei ricordi
    opinione inserita da annasweethome il 28/03/2020
    Chi da bambino non ha mai avuto un album di figurine panini dei sei cartoni preferiti? Io ne avevi tantissimi ed in particolare collezionavo quelli delle fiabe disney, e soprattutto veniva data la possibilità di terminare gli album con le figurine mancanti contattando direttamente la Panini e facendosele inviare. Facendo così io sono riuscita a terminare gran parte dei miei album. La cosa che più mi piace degli album panini è la connessione che si viene a creare tra bambini che stanno facendo lo stesso album che iniziano a scambiare figurine doppioni per completarlo il più possibile. Mi fa piacere vedere che ancora oggi i bambini continuano a collezionare album.
    Segnala contenuto
    Bello collezionare
    Nessuno
  • giorgia9094
    Il passatempo per tutti
    opinione inserita da giorgia9094 il 31/08/2019
    Anche io da piccola ho fatto parecchi album, quello de il re Leone, dei calciatori, di Barbie, dei Simpson e altri. Mi piaceva scoprire cosa aveva in serbo il destino per me :D e speravo sempre di non trovare una doppia, cosa che non andava sempre come speravo. Mi piaceva anche fare lo scambio. Solo che ora i prezzi sono assurdi, erano anni che non ne facevo uno, ma un mio cugino con il figlio le fanno, e quando me lo disse lui 5€ per 5 miseri pacchetti, io le facevo anche in € e sono certa che pagassi meno, quindi non parlo di 40 anni fa (nemmeno c’ero). Adesso è assurdo comprarlo, male che vada si può andare nel sito Panini e fare come un mio altro cugino che mi regalò per un compleanno l’Album (ristampa credo) di quello del 1994 de il Re Leone, con tutte le figurine, almeno è una spesa unica, e ci si diverte lo stesso.
    Segnala contenuto
    divertente, è bello fare lo scambio
    ora molti soldi per pochi pacchetti
  • chrishornet
    Un ex orgoglio modenese
    opinione inserita da chrishornet il 24/08/2019
    Da bambino non ho potuto fare gli album dei calciatori ma mi sono rifatto grazie ai miei figli. Grazie a loro infatti mi è tornata la voglia e abbiamo iniziato a farlo. La bellezza di socializzare grazie al baratto oppure al gioco nel quale vincevi le figurine fa venire un senso di nostalgia vedendo i giochi di adesso tutti fatti di virtualità spesso dietro lo schermo di un cellulare. Poi la rabbia quando ti mancava solo una figurina per completare l'album e nessuno poteva dartela . Per fortuna anche se ciò toglieva un po'di atmosfera lo richiedevi alla panini che poi te lo inviava. Ora credo che sia stata venduta a un proprietario esterno.
    Segnala contenuto
    Socializzante divertente
    Nessuno
  • robyelele2014
    Figurine da collezione
    opinione inserita da robyelele2014 il 21/07/2019
    Mi domando ,ci sono ancora ragazzini che fanno collezione di figurine? Negli anni novanta ero una ragazzina e ricordo che facevo una collezione di figurine sulla seria che andava in onda in quel periodo Beverly Hillis , allora molto famosa e i protagonisti erano gli idoli di tutte le ragazzine di allora , e quasi tutte avevamo l'album da riempire con le loro foto o immagini della serie , il tutto prodotto della Panini. Avevamo un gran da fare , figurine da ricercare , scambiare e via dicendo, ricordi bellissimi e anche i miei genitori ,che sono di tutta un 'altra generazione ,hanno dei bei ricordi , senza dubbio non hanno avuto la serie di Beverly Hillis, ma anche loro avevano un gran da fare con le collezioni dei giocatori e sicuramente di altro, che loro non ricordano. I ragazzini di oggi si cimentano in giochi molto diversi , tutto un altro mondo , non so se è un male o un bene , col tempo si vedrà ma sicuramente non faremo caso a tutto questo cambiamento.
    Segnala contenuto
    Gioco senza difficoltà
    Niente
  • gioros
    Panini figurine
    opinione inserita da gioros il 13/07/2019
    Collezionare figurine tra i ragazzi è ancora molto attuale come ai miei tempi, fuori dalle scuole c’è ancora chi distribuisce gratuitamente gli album, ho conservato i miei di quando ero ragazza, collezionavo quelli dei calciatori, da piccola ero un maschiaccio, qualcuno ricorderà ancora le parole famose: mima non mima quando in classe si scambiavano le doppie con quelle mancanti. Non mi vergogno a dirvi che fino all’anno scorso ho coltivato questa passione, le figurine Panini le acquistavo dal giornalaio al prezzo di 0,70 cent, erano vendute in confezione da 5 se non ricordo male, quanti ricordi e quante emozioni ogni volta che aprivamo un pacchetto e quante delusioni quando capitava di non trovare nemmeno una figurina mancante. Panini è la celeberrima casa editrice S.p.a italiana che ha rappresentato la pubblicazione non solo di figurine ma anche di fumetti quali il conosciutissimo Topolino.
    Segnala contenuto
    Infanzia felice
    Nessuno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/06/2019
    Di quando andavo alle scuole elementari, ricordo in perenne circolazione gli album e le relative figurine con cui completarli di marca Panini. Noi bambini ne andavamo matti, ricordo il nostro divertimento al momento di incollare ogni figurina nel suo apposito spazio. Peccato che però gli album finiv...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    alcune collezioni davvero belle (vedi opinione)
    prezzi alti, presenza di collezioni riferentesi a cartoons inadeguati
  • gjoan
    Franco Panini
    opinione inserita da gjoan il 06/06/2019
    L’azienda Panini ha segnato la mia infanzia di emozioni e anche avventure. La mia generazione è cresciuta con questi ricordi che ormai i ragazzi di oggi non riescono neanche più a riconoscere e a capirne il senso. Le figurine e l’album con i nostri idoli, cantanti, sit com, attori, calciatori e chi più ne ha più ne metta. Bellissime emozioni quando si acquistava un pacchetto con i soldini conservati o regalati e si scartava quella confezione con il cuore in gola, pronti per vedere se finalmente usciva fuori una figurina che non avevamo e poi subito a scambiarle con gli amici che poi, guarda caso avevano le tue stesse figurine e da scambiare c’era davvero poco. Uscivano fuori i baratti più improbabili e soprattutto si istauravano amicizie e alleanze vere
    Segnala contenuto
    Tutto
    Niente
  • opinionistasututto
    Le figurine Panini... Indimenticabili
    opinione inserita da opinionistasututto il 06/06/2019
    Chi non ha mai comprato un pacchetto di figurine Panini o addirittura un album. La Panini c'è ed esiste ancora e produce ancora oggi figurine e album per bambini e ragazzi. Io mi ricordo in particolare delle figurine dei calciatori o di quelle dei Pokémon, bellissimi ricordi. Attualmente so che molti ragazzini comprano ancora e per fortuna i pacchetti di figurine Panini, costano pochissimo e si trovano in edicola o anche nei negozi fi giocattoli. Credo che la Panini sia una delle poche imprese che produce qualcosa di veramente costruttivo e divertente per i ragazzini. È una fortuna che ci siano ancora i prodotti Panini, se avessi un figlio o un nipote, non esiterei a comprargli i prodotti di edicola Panini, la domenica mattina proprio come facevano i miei nonni o i miei genitori con me.
    Segnala contenuto
    Sempre belle le figurine e gli album
    Nessuno
  • fb-francacira
    Quante figurine...
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2019
    Nel corso della mia vita ho comprato tanti pacchetti di figurine Panini per mio fratello prima e per i miei figlio dopo... Ricordo che le compravo quando i pacchetti costavano ancora appena duecento lire.... ere fa mi verrebbe da dire. Panini è un marchio modenese storico, il più importante in Italia e non solo che ha saputo nel corso degli anni fidelizzare un sacco di persone perchè, le sue raccolte, sono e restano le migliori e vengono realizzate con una cura ed una fantasia che sono strabilianti secondo me. Ma credo che tutti conoscano questo nome , questa azienda e questo logo. Esperienza diretta e personale del tutto positiva. Valutazione anche lei positiva sotto tutti i punti di vista.
    Segnala contenuto
    marca che è una garanzia
    nessuno
  • briciola
    Calciatori
    opinione inserita da briciola il 06/06/2019
    Panini, un nome un logo una garanzia. Ho fatto non so quanti album di calciatori da bambino. Una volta devo dire erano più belli, ora vedo linee grafiche troppo moderne che per me non sono belle come quelle di una volta. Ma sono gusti. La Panini di Modena ha fatto anche tanti album per bambine o rivolti ai fans di altri sport. Però il punto forte sono gli album sul calcio italiano. Le bustine sono belle perchè hai sempre l'emozione di scoprire chissà quale calciatore...non lo può capire chi non l'ha provata questa sensazione. Da parte mia il voto alla Panini è un dieci pieno. E' un voto si alto ma del tutto meritato dal mio personalissimo punto di vista di cliente affezionato. Ancora oggi mi regalano l'album, magari non lo completo ma lo conservo ugualmente.
    Segnala contenuto
    il top in assoluto
    no
  • ioalessandro
    Bellissimi ricordi
    opinione inserita da ioalessandro il 06/06/2019
    Sono passati tanti anni, ma il ricordo e le emozioni che ho provato quando ero bambino facendo la raccolta delle figurine per completare gli album, queste emozioni non si possono cancellare tanto facilmente. Ricordo che da bambino i miei compagni di scuola avevano l'album dei calciatori Panini e durante la ricreazione ogni giorno loro si aiutavano a completare gli album scambiandosi le figurine. Ovviamente anche io amavo il calcio e ancora oggi amo tantissimo questo sport e quindi per non sentirmi escluso, i miei genitori mi compravano spesso le figurine e in qualche modo cercavo ogni anno di completare l'album, Per alcuni anni sono riuscito a completare in maniera corretta tutto l'album e ogni tanto quando non ho nulla da fare do' un piccolo sguardo a questi album completati e guardando tra le pagine degli album completati, mi ritornano in mente tanti bei momenti e tanti bellissimi ricordi della mia infanzia.
    Segnala contenuto
    molti
    nessuno
  • macfaggiani
    Le migliori figurine
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Quando ero appena uno scolaretto e frequentavo le elementari, mi ricordo che all'inizio dell'anno scolastico, alcuni socnosciuti benefattori distribuivano gratis gli album di figurine della Panini con un paio di pacchetti omaggio. Iniziava così una splendida avventura per i più piccoli, e allo stesso tempo un tormento per i loro genitori. Specifico che sto parlando degli anni '80, un periodo in cui non tutti gli adulti erano propensi a sganciare facilmente monetine per i passatempi dei loro pargoli. Poco male: tutto ciò rendeva il completamento dell'album un'impresa ancor più stimolante, e incentivava lo scambio di figurine con i compagni di scuola. Ricordo ancora l'immancabile album dei calciatori, ma anche quello delle regioni di'Italia (vero e proprio strumento di educazione civica), della flora e della fauna e dei classici Disney.
    Segnala contenuto
    Ottimi temi, figurine di qualità
    le maledette figurine doppie
  • nonsolodisegni
    Marchio storico
    opinione inserita da nonsolodisegni il 27/03/2019
    Certo, anche io ho avuto a che fare con questo marchio storico che inesorabilmente corrisponde ed ha sempre corrisposto alle figurine adesive da applicare agli album di temi diversi. Mi ricordo quando ero bambina, era bello collezionare queste figurine e scambiarle con i compagni di scuola, comunque c'era sempre qualche figurina che mancava e l'album non risultava mai completo. In ogni caso, ricordo con tenerezza questo marchio e quel periodo della mia infanzia. Parlando del rapporto qualità / prezzo, mi ricordo che risultava essere buono. Per quanto riguarda il divertimento posso sicuramente dare cinque stelle. La difficoltà merita quattro stelle e la socialità cinque.
    Segnala contenuto
    Marchio storico di figurine
    Forse il prezzo
  • jimorris
    Figurine per tutti
    opinione inserita da jimorris il 27/03/2019
    Panini è il marchio storico delle figurine in Italia e nel mondo, nonostante molti pensavano che internet avrebbe segnato il suo declino, ancora è qui più florida che mai grazie alla forza del suo brand e alla sua capacità di adattarsi alle nuove tecnologie. Ne sono contento perchè non sarei stato felice di un mondo senza le Figurine e sono contento che anche mia figlia possa divertirsi con un passatempo che facevo anch'io. I suoi album più famosi sono quelli legati al mondo del calcio, ma si è espansa ad altre pubblicazioni legate anche al mondo dei cartoon e della natura, ed è proprio in questo settore che trovo materiale adatto a mia figlia. La qualità è alta e le figurine sono molto moderne, peccato che anche il costo sia molto elevato. Per fortuna oggi esistono mezzi tecnologici per poter completare l'album grazie ad internet e all'interscambio globale.
    Segnala contenuto
    divertente, sociale, storico
    costo
  • am53
    Panini album e figurine da collezionare.
    opinione inserita da am53 il 27/03/2019
    Gli album e le figurine Panini me le ricordo da sempre.In casa mia era presente l'album perchè mio fratello collezionava le figurine dei calciatori ed era tutto un comprare all'edicola e un baratto con i compagni di scuola per riuscire a completare l'album . Trovava spesso dei doppioni,sembrava che quell'album non potesse essere mai completato,non sempre i compagni possedevano le sue figurine mancanti oppure servivano a loro. Da quando c'è internet è più facile reperire le figurine per avere la soddisfazione di avere l'album completo di ciò che si sta collezionando. I miei figli non hanno mai avuto un album da collezionare,non sono mai stati appassionati di figurine. Penso che Panini sia quello più famoso e più longevo di tutti quelli che trattano album e figurine da collezionare ed è un bel passatempo per gli appassionati. "Ce l'ho....ce l'ho....mi manca....." Questa è la frase che sentivo spesso uscire dalla bocca di mia fratello quando aveva in mano un album Panini.
    Segnala contenuto
    Un bel passatempo per gli appassionati.
    I doppioni delle figurine.
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/03/2019
    Da sempre la Panini è diffusa nelle nostre edicole e cartolerie con il suo vastissimo assortimento di collezioni che spaziano dalle classiche figure,ai pupazzetti che raffiguarano i personaggi delle serie animate e anche calendari e raccoglitori. La scelta è sempre molto ampia. Si possono trovare da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertimento, collezione, buona marca, vasto assortimento di serie, per tutti i gusti, bella grafica e colori, originale
    alcuni prezzi un pò eccessivi
  • margherita123
    Figurine per tutti!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/03/2019
    Chi non ha mai giocato con le figurine? Chi non ha mai posseduto un album per raccoglierle e le ha scambiate con gli amici? Panini è il marchio leader delle figurine e degli album per raccoglierli. Da decenni in edicola vengono distribuiti album e figurine raffiguranti tanti soggetti diversi, tratti dai cartoni animati, dal regno animale, i famosissimi album dei calciatori e più in generale figurine riguardanti le tendenze del momento per attirare il maggior numero di clientela possibile. Le figurine sono adesive e gli album coloratissimi, belli da sfogliare anche negli anni successivi. E' possibile completare la raccolta chiedendo le figurine mancanti direttamente alla Panini onde evitare di continuare a comperare pacchetti di figurine rischiando che siano tutti doppioni. Grazie al web inoltre è possibile acquistare da tanti diversi venditori le figurine per completare i vostri album o come faccio io le acquisto per sfizio per poter collezionare ancora oggi i personaggi della mia infanzia. Trovo che le figurine Panini siano belle ad ogni età!
    Segnala contenuto
    per gli amanti di album e figurine
    se non piace il genere