Opinione su Pannerone Carena: il pannerone Carena

il pannerone Carena

25/02/2016

Vantaggi

sapore accentuato

Svantaggi

piccante se si invecchia

Il Caseificio Carena produce nella bassa Lombardia e particolarmente nel Lodigiano formaggi tipici : pannerone, gorgonzola e mascarpone.

Il pannerone o panerone deriva il suo nome da "panna", poiché viene prodotto con latte intero, infatti contiene una percentuale di grassi del 56%... è un formaggio unico prodotto con sistemi artigianali genuini e si trova in vendita nello spaccio dell'azienda.

Nella mia città c'è un negozio specializzato per la vendita dei prodotti "Carena" ed ho voluto provare a gustare il pannerone: ha una pasta di color paglierino lievemente bucherellata , con aroma non troppo intenso ed un sapore molto accentuato e caratteristico.

Io cerco di comprare quello che non supera i due mesi di maturazione, altrimenti prende un sapore piccante non a me gradito.

mietta

Altre opinioni degli utenti su Pannerone Carena

• flaviav
    opinione inserita da flaviav il 18/03/2018
    Ho acquisto questo formaggio nel punto vendita di Eataly a Roma, sotto consiglio di uno dei commessi specializzati. Il Pannerone è un Presidio Slow Food, uno di quei prodotti unici al mondo che stanno...
    Unico, presidio slow food, senza sale