Opinione su Papà castoro: Papà Castoro

Papà Castoro

25/09/2017

Vantaggi

Riscoprire le storie classiche

Svantaggi

Papà Castoro è una serie animata degli anni novanta con protagonista 4 castori: tre figli ed un padre, che racconta per calmarli alcune fiabe classici in stile medievale: diciamo che tra i tanti cartoni animati che ho avuto modo di vedere negli anni papà castoro è sicuramente tra i più educativi che conosca. Ammetto che però la sigla tradotta in italiano (non conosco l'originale francese) è molto paurosa e che potrebbe essere una base per canzoni molto più cupe.
Detto ciò tra le varie storie ci sono le classiche come il pifferaio magico, l'apprendista stregone, la storia di Riccioli d'oro e molte altre simili che sono conosciute principalmente per la fama che gira attorno.
La serie supera i 100 episodi ed ammetto che in Italia ebbe un successo strepitoso passando in onda su vari canali targati Rai.
Personalmente non posso fare altro che lodare l'iniziativa, un cartone diverso ed istruttivo, senza però sembrare per ragazzi con problemi: consigliato.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Papà castoro

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2017
    Papà castoro non posso non recensirlo. Inizio con il dire che mi ha fatto venire in menti tantissimi ricordi di quando ero piccola. Ricordo che andava in onda su Rai 3 all'interno di un altro programm...
    carino
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 30/09/2017
    "Vieni qui! Papà Castoro noi te lo chiediamo in coro, una a loro l'altra a me, dicci due storie o meglio treeee. Siamo tre, castori piccolini, tutti e tre amici dei bambini noi Caline, Grignote e Benj...
    Dolcissimo
    Durava poco