Opinione su Papermate Replay: La penna che si cancella!
La penna che si cancella!
17/06/2016
Vantaggi
cancellabile
Svantaggi
cancellabile
Penso tutti!
Questa penna si chiama così perché essendo cancellabile permette di riscrivere in tutta tranquillità i propri testi senza doversi armare di nastri e delle cosiddette scolorine.
All'epoca erano disponibili solo nere, rosse e blu, oggi le penne Replay si arricchiscono di una gamma di colori molto graziosi adatti non solo agli impegni scolastici ma al tempo libero per scrivere il proprio diario e fare lavoretti in tutta tranquillità senza più paura di sbagliare e non poter cancellare.
La Replay è munita di un pezzetto di gomma ruvida sul tappo della penna stessa.
Quando si sbaglia basta strofinare sulla carta l'apposita gomma e subito il foglio torna pulito, non bianco come nuovo ma comunque l'inchiostro se n'è abbondantemente andato.
Non è però una penna perfetta.
Riscrivere sopra la parte cancellata significa avere l'inchiostro di un paio di toni più sbiadito e se appoggiate la mano sopra lo scritto quando l'inchiostro non si è ancora ben impresso sulla carta rischiate di cancellare tutto rimanendo con la mano sporca di penna.
L'inchiostro della Replay inoltre si rimuove bene solo con la gomma fissata sul tappo mentre altre gomme risultano inefficaci oppure troppo aggressive nei confronti della carta che si può strappare, quindi attenzione a non perdere il tappo.
Il fatto che sia cancellabile ha quindi pregi e difetti.
Se da una parte consente di rimuovere gli errori con facilità dall'altra si rischia di fare un disastro solo per essersi appoggiati sul foglio.
E' bene dunque fare attenzione per non dover rifare i compiti daccapo!
Una penna dunque adatta ai primi esercizi di scrittura mentre per noi adulti forse è meglio una comune biro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento