Opinione su Papers, Please: Papers, please!

Papers, please!

17/10/2016

Vantaggi

Gioco distopico e attuale, prezzo

Svantaggi

Ripetitivo


"Papers, Please" è un indie game di genere rompicapo sviluppato da Lucas Pope e pubblicato per Microsoft Windows, OS X, Linux e iOS.
In questo gioco impersoneremo l'ispettore di frontiera di un paese dittatoriale che ha il compito di controllare i documenti di coloro che si presenteranno al suo sportello.
Inizialmente, può sembrare un gioco molto semplice e lineare, ma le difficoltà non tarderanno ad arrivare: infatti, alcuni immigrati chiederanno di passare per varie motivazioni (da "ho bisogno di cure" a "se torno indietro mi ammazzeranno") e dovremo decidere se rimanere freddi o comprendere la loro triste situazione e lasciarli passare (prendendo anche un ammonimento).
Inoltre, nel corso del gioco, comparirà un gruppo di ribelli chiamato "Ezic", i cui esponenti vorranno rovesciare il governo: anche qui dovremo decidere da che parte stare.
La grafica è in pixel art e riesce a dare quel tocco di retrò, creando un'atmosfera opprimente, che ben si adatta al gioco.
Il titolo, nella sua serietà e attualità, scorre in modo piacevole, nonostante a volte possa sembrare leggermente ripetitivo.
A me è piaciuto molto e poi il prezzo è davvero irrisorio (10 euro).

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jex92
jex92 290 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Papers, Please

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 10/05/2018
    Papers please apparentemente sembra un gioco molto banale, ma giocandolo ci si accorge subito di quanto possa essere un buon passatempo, e poi chi l'avrebbe mai detto che la vita lavorativa di un impi...
    Continua a leggere >
    Divertente e intuitivo
    nessuno
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 26/02/2017
    Ho giocato per ore a Papers, please e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. L'dea su cui si basa il gioco è interessante e sopratutto originale. Questo gioco è unico nel suo genere. Comincio col pre...
    Continua a leggere >
    Gameplay originale
    A lungo andare può risultare ripetitivo