Opinione su Pappa e ciccia: Il film Pappa e ciccia
Il film Pappa e ciccia
04/04/2016
Vantaggi
fa ridere
Svantaggi
no
Ora la trama. Nel primo episodio c'è Banfi nel ruolo di Carmelo, un muratore che avrà molti grattacapi per il fatto di raccontare a tutti di essere molto fortunato. Arriverà ben presto Milly Carlucci, nel ruolo di sua nipote Rosina ed allora ne succederanno delle belle. In tutto questo verrà coinvolta anche un'infermiera, personaggio interpretato da Paolo Villaggio. Non dico di più.
Nel secondo episodio, c'è in primo piano Paolo Villaggio come geometra che parte con l'aereo alla volta di un residence per le vacanze. Durante il volo aereo, troviamo in un cameo anche Lino Banfi, comandante del velivolo, dal quale però lui precipiterà. Una volta arrivato a destinazione, al geometra capiteranno tante disavventure in pieno stile Fantozzi. Come finirà? Guardare il film per scoprirlo.
Un film comico e divertente, anche se suddiviso ad episodi. I due protagonisti recitano veramente molto bene e divertono il pubblico. Il film l'ho visto qualche anno fa e lo trovai davvero gradevole in tutto e per tutto, bene poi Milly Carlucci, nel ruolo non solo di Rosina, ma anche dell'animatrice del villaggio vacanze, così come Roberto Della Casa e Pippo Santonastaso che sono personaggi secondari. Anche se è uscito più di trent'anni fa, si può vedere ancora oggi, le due trame sono davvero originali. Il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento