Paris Bohème
Ieri sono stata a Lucca, una città che non avevo mai visto e che mi interessava per certe cose che avevo letto: tra una visita e l'altra è arrivata l'ora del pranzo e girando gli occhi nella deliziosa piazzetta dedicata a Giacomo Puccini, con la sua statua al centro e il vicino Museo a lui intitolato, ho visto (ero con mio figlio) un locale che ci ha attratto per il dehors, ma soprattutto per l'accuratezza e l'architettura d'interno molto confortevole accogliente e decisamente elegante.
Ci siamo seduti all'interno in quanto fuori c'era un certo freddo venticello e abbiamo ammirato sopra di noi rami d'albero e dischi (La Voce del Padrone) di Puccini appesi, cioè vecchissimi LP.
Preso il menù abbiamo letto che la specialità della cucina era mediterranea e francese e i piatti ci sono sembrati molto speciali e raffinati.
Io ho scelto un risotto alle verdurine e mio figlio tortelli al radicchio con sugo di olive alla taggiasca e mele.
Tutti e 2 i piatti hanno richiesto una mezz'oretta preparati sul momenti in cucina: il risotto era mantecato e già col formaggio, cotto al punto giusto con gusto incantevole e al centro in cerchio le verdure, in questo caso asparagi. I tortelli presentavano questo condimento decisamente originale e dal sapore sopraffino e certo sofisticato.
A seguire, saltando il II, abbiamo optato per il dessert: io panna con caramello e mio figlio macedonia di frutta fresca con spruzzata di zucchero velo.
Pulizia eccellente come i bagni molto eleganti.
Soddisfati per il tutto: da consigliere-... (La spesa in due 47€)
Segnala contenuto