• Impegno
1 Opinioni per Parkside trapano avvitatore a batteria
  • hd
    INUTILE = TRAPANO AVVITATORE PARKSIDE PBSA 12 D2
    opinione inserita da hd il 25/03/2020
    TRAPANO AVVITATORE PARKSIDE PBSA 12 D2 UN GIOCATTOLO INUTILE Buon pomeriggio, ho acquistato di recente il trapano avvitatore alimentazione a carica batteria, Parkside PBSA 12 D2 convinta di poter sostituire il mio vecchio trapano a corrente elettrica, che dopo lunghi anni di egregio servizio si è guastato, ma ho potuto constatare che non è un prodotto utilizzabile come trapano almeno. Ecco le caratteristiche tecniche millantate : 1. Cambio rapido e senza attrezzi tra funzioni di foratura e avvitatura 2, Portapunta rimovibile ad azione rapida in metallo con sgancio rapido 3. Tecnologia agli ioni di litio con una potente batteria 4. Caricatore rapido da 60 minuti con interruzione automatica della carica 5. Portainserti magnetico integrato nel mandrino 6, Cambio a 2 velocità con velocità variabile in continuo e arresto rapido 7. 19 livelli di coppia preselezionabili e impostazione di foratura aggiuntiva 8. Blocco automatico del mandrino 9. Faro da lavoro a LED integrato 10. Attrezzatura antiscivolo soft grip 11. Inclusa custodia per il trasporto Tra l'altro segnalo molti video presenti su internet che spiegano e testano le caratteristiche di questo trapano e le sue prestazioni, a questo scopo ho deciso di aggiungere la mia opinione corredata da un reale utilizzo, ed una recensione che vuole evitare a chiunque si occupi di fai da te, di spendere soldi inutilmente. La potenza di questo trapano millantata dalle sue caratteristiche non rispecchia affatto il vero risultato durante l'utilizzo. Il trapano non è affatto idoneo per utilizzi inerenti a fori nel muro in quanto non ha assolutamente la forza necessaria e nemmeno la potenza, inoltre diventa impossibile utilizzare punte di piccola misura i fori sono praticamente impossibili da effettuarsi, e con quelle di media e grande diametro si blocca e non gira pertanto bisogna attendere che si raffreddi il surriscaldamento. Inoltre voglio segnalare il grande difetto nel dispositivo auto-serrante delle punte che si blocca e spesso non gira rendendo impossibile l'innesto delle punte e l'ancoraggio per poter procedere con il proprio lavoro. Può essere usato solo come avvitatore, vista la scarsa potenza e i vari difetti di potenza e meccanici nonchè di surriscaldamento. In definitiva ne sconsiglio l'acquisto, in quanto non sostituisce un trapano a tutti gli effetti e non svolge la funzione per il quale dovrebbe essere acquistato, è un giocattolo costoso ed inutile, pertanto ho voluto condividere questa mia opinione con tutti Voi al fine di evitarVi spiacevoli sorprese come è capitato a me.
    solo come avvitatore
    prestazioni scadenti e scarsa qualità nonchè prezzo che non rispecchia affatto le qualità