Opinione su Parmalat Santal I Polposi Albicocca: Il succo all'albicocca!
Il succo all'albicocca!
16/10/2017
Vantaggi
buono
Svantaggi
industriale
Da piccola ne ho bevuti tantissimi dato che quasi tutti i pomeriggi ci facevo merenda, poi crescendo ho sentito notizie non proprio confortanti sulla preparazione dei succhi di frutta ed il mio consumo è molto diminuito.
Ogni tanto comunque mi capita ancora di berlo per esempio ai rinfreschi o in ufficio dato che non ci facciamo mai mancare infusi, succhi e snack da consumare durante la giornata dato che siamo in parecchi a non poter tornare a casa per la pausa dato che abitiamo lontano.
Nella nostra riserva aurea di cibi e bevande figurano dunque anche i succhi di frutta e quello Santal all'albicocca è davvero buono.
E' contenuto in un grosso brik di tetrapak richiudibile grazie al tappo in plastica blu che si svita e riavvita per mantenerlo sempre in perfette condizioni e berlo anche nei giorni successivi se al momento dell'apertura ne avanza un po'.
Una volta aperto va conservato in frigo e comunque è bene conservarlo nel giro di un paio di giorni.
Ha una consistenza liquida ed un sapore molto buono.
Ha un colore aranciato non troppo brillante e questo mi fa sperare che non sia preparato con polverine e coloranti.
E' dolce e sa davvero di albicocca, è piacevolissimo da bere soprattutto fresco d'estate ma come ogni bevanda dolce non disseta.
Mi piace berlo soprattutto nella stagione calda quando ho meno fame e meno voglia di cibi solidi e così cerco di ritemprarmi con frutta, succhi e bevande energetiche cercando comunque di non abbondare con prodotti troppo raffinati ed industriali.
Bere succo di frutta ogni tanto va bene ma vista la concentrazione di zuccheri e la provenienza non ben specificata della frutta è meglio non esagerare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
percentuale frutta
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento