Opinione su Parodontax Collutorio quotidiano: Collutorio giornaliero
Collutorio giornaliero
25/04/2016
Vantaggi
buon sapore ed efficacia
Svantaggi
prezzo alto
Il collutorio parodontax è a base di clorexidina, cioè un ingrediente antibatterico atto a contrastare la formazione della placca e a proteggere le gengive. E, grazie alla presenza del fluoro, rinforzerebbe lo smalto e prevenendo la formazione della carie. Usato quotidianamente per 2 volte dovrebbe ridurre la placca in modo decisivo rispetto al normale spazzolino.
Anche la riduzione dei batteri è contemplata nelle aspettative che promette la casa di produzione, il che significa che è assicurata anche un’azione contro l’alitosi, provocata appunto dai tanto vituperati batteri.
Questa formula, senz’alcool, è stata studiata appositamente per le gengive e ha un’azione attiva contro i batteri, fino a 12 ore.
Per l’uso basterà versare 10 ml nel tappo misurino che chiude la bottiglietta e sciacquare la bocca per 1 minuto, quindi gettare il collutorio, senza ingerire e senza risciacquare neanche con acqua.
Scade a 3 mesi dall’apertura.
Come mi sono trovata? Benissimo! Il sapore alla menta del collutorio è molto gradevole e per niente aggressivo verso denti e gengive. Mantiene un buon alito abbastanza a lungo, ma non per ore.
Quello che però non tanto mi va giù è che, essendo un collutorio cosmetico, come la maggior parte di quelli che si vedono in giro, debba costare tanto (€ 4 per 300 ml in offerta!). Se è così allora è meglio rivolgermi in farmacia e prendere uno altrettanto valido. Probabilmente, visto che, fino a non molto tempo fa i prodotti parodontax si vendevano esclusivamente in farmacia, avranno voluto mantenere il prezzo maggiorato apposta per distinguerlo dalla massa. Così pero non incoraggiano certo all’acquisto. Mah?! Chissà cosa c’è dietro?
parodontax è un prodotto della britannica Glaxo Smith Kline.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento