Opinione su Paros: Non adatta ai pigri
Non adatta ai pigri
22/08/2013
Vantaggi
Copre Vasti Interessi Dalle Spiaggie Ai Musei Archeologici
Svantaggi
Nessun Collegamento Diretto Dall'italia
Le isole greche sono numerose e tutte affascinanti, ma penso che Paros sia una delle località che più corrispondono all'idea di Grecia "da cartolina" che popola l'immaginario dei visitatori stranieri. Pariokia, è il centro più popolato e colpisce molto per il candore delle casette tipiche, intonacate con calce bianca e rifinite con infissi in azzurro.
Quello che più ho apprezzato di Paros è la presenza di aspetti di antichità e folclore perfettamente in equilibrio con attrazioni più moderne. Pariokia offre ai visitatori, per esempio, la possibilità di conoscere la storia dell'isola grazie all'allestimento di un interessante museo aperto ai turisti, che raccoglie reperti di grande interesse archeologico rinvenuti sull'isola. Ma ho apprezzato le antiche radici culturali dell'isola anche tramite la visita delle numerose chiese ortodosse, molte delle quali abbellite all'interno da affreschi con figure tipiche della tradizione iconografica locale.
Penso però che l'isola sia, grazie alle spiagge ben attrezzate e all'intensa vita notturna, adatta anche a chi sia alla ricerca di una vacanza più mondana.
Unico aspetto negativo di Paros è il fatto che non siano presenti collegamenti diretti all'isola dall'Italia. Per raggiungerla sarà infatti necessario partire da Atene o dalla vicina e meglio collegata isola di Mykonos.1
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- posizione
- cultura
- svago
- convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento