Opinione su Passignano sul Trasimeno: La città di Passignano sul Trasimeno
La città di Passignano sul Trasimeno
14/03/2016
Vantaggi
posto tranquillo e turistico
Svantaggi
no
Mi capita a volte di andarci durante la primavera e la bella stagione con qualche amico, anche perché è un luogo dove ci sono sempre i turisti che vengono non solo dal resto d'Italia, ma anche dall'estero. Ci sono da visitare qui quello che resta della rocca che la chiesa di San Rocco che risale al periodo del rinascimento.
Uno dei poli di attrazione di Passignano sul Trasimeno è sicuramente il lungolago che passa proprio davanti al centro storico ed arriva sino alla rotonda sul lago, che fu ispirazione per Fred Bongusto che compose la canzone Una rotonda sul mare, riferita proprio a tale rotonda.
Gli scorci sul lago da queste parti sono davvero unici, mi è capitato di poterli notare anche la sera che andai a mangiare al ristorante Il Fischio del Merlo, ubicato a pochi chilometri dall'abitato. Anche il centro storico è pieno di ristoranti, bar e locali di vario tipo, per poter trascorrere un'ottima serata. Da considerare il fatto che da qui partono i traghetti per le isole del lago durante la bella stagione.
L'ultima volta che sono stato qui, parlo della scorsa estate, mi ero preso un gelato al chiosco sul lungolago con un amico, veramente buono, ma debbo dire che anche al bar My Fair, dove ci lavora un altro mio amico, li hanno e di ottima qualità.
Un posto tranquillo e ben collegato sia al capoluogo che alla Toscana attraverso il raccordo autostradale che consente rapidi spostamenti anche nel resto della regione. Una visita è consigliata da parte mia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento