Opinione su Passignano sul Trasimeno: Una deliziosa località!
Una deliziosa località!
15/03/2016
Vantaggi
bel posticino
Svantaggi
nessuno in particolare
Abbiamo scelto un posto abbastanza vicino e così abbiamo optato per il Lago Trasimeno.
Abbiamo soggiornato a Tuoro sul Trasimeno ma ci siamo imbarcate per l'Isola Maggiore da Passignano sul Trasimeno, deliziosa località lacustre che merita una visita.
Siamo rimaste affascinate da questo paesino affacciato sul lago perché non è solo un porto turistico ma è una meta molto piacevole da visitare.
Tutta la zona è tranquilla, molto lontana dalla ressa delle località marittime nel mese di agosto e dalle interminabili file per visitare le attrazioni di città d'arte e parchi divertimento.
Passignano sul Trasimeno è un'oasi di luce e colori tenui di cui ricordo il cielo sereno, le trasparenze del lago, il verde dell'erba e la bellezza del borgo.
Si passeggia tranquillamente, nessuno che spintona né bambini che urlano né gente che litiga per il parcheggio.
Quando ci si imbarca o si sbarca la sera viene spontaneo fare una passeggiata, magari fermarsi a mangiare e noi ci siamo fermate anche perché il giorno che siamo capitate a Passignano era presente un piccolo mercato per il lungo lago.
Anche qui nulla a che vedere con quei mercati caotici ma una passeggiata tra i banchi per un souvenir o un prodotto tipico.
Ricordo le lucette dei banchi che illuminavano il lago di sera, le chiacchiere con la mia amica, l'atmosfera rilassata ma comunque viva del luogo che può vantare non solo tranquillità ma un buon numero di turisti italiani e non in cerca di pace e quiete senza rinunciare alla bellezza della nostra bella Italia e della buona cucina!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento