• Assortimento
8 Opinioni per Pasta Agnesi
  • caterina13
    Una delusione
    opinione inserita da caterina13 il 10/07/2023
    Nel maggio ho comprato una confezione della pasta Agnesi e ne ero molto contenta, perché per me e' una delle migliore, ma non si trova in tutti supermercati. All'inizio di luglio penso di cucinarla e trovo la confezione che sta andando a pezzi. Sulla confezione c'e' una grande pubblicita' che e' sostenibile. Ma secondo me se vado a comprare la pasta voglio pagare la pasta, e non confezione, il prezzo di 1,59 euro non e' bassissimo per avere confezione che si sta degradando dentro un scaffale. Spero che i produttori dell'acqua non prendono questa brutta esperienza della "sostenibilità'" altrimenti acqua che non e' stata bevuta subito puo' sorgere nell'appartamento di sotto dalla bottiglia sciolta! Tanti paesi usano la plastica con successo, la raccolgo e la riutilizzano, ci vuole educare le persone invece di farli pagare extra per confezioni scarse, ma "sostenibili".
    Dalla delusione non ho visto i vantaggi
    L'orgoglio del produttore non e' piu' pasta ma la confezione, che non lo merita pero'.
  • cancrina
    Agnesi
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2019
    Personalmente sono una persona che preferisce mangiare la pasta ed evitare il secondo, tra le tante provate c' è la Pasta della Agnesi. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che dal punto di vista del prezzo non è molto alto. Si tratta di una pasta che ha vari formati disponibili e che viene prodotta con grano interamente proveniente dall'Italia, in quanto migliore rispetto ad altri. Possiamo trovare due diverse varietà di pasta prodotta da questo marchio e cioè pasta normale quelle di grano duro che troviamo tra gli scaffali del supermercato e quella fresca con aggiunta di uovo che troviamo nel banco frigo.
    ottima qualità
  • piccok
    una garanzia
    opinione inserita da piccok il 19/06/2019
    é la pasta che nel corso di tanti anni non ha mai tradito le mie aspettative per cui la privilegio sempre negli acquisti.... soprattutto se devo acquistare pasta lunga tipo spaghetti o spahettini che necessitano di una tenuta perfetta della cottura....anche gli altri formati tipo mezze penne e tortiglioni sono ottimi ..... Il prezzo è spesso poco conveniente rispetto ad altra pasta di largo consumo ma se voglio andare sul sicuro davvero non ci sono paragoni, mentre ho notato che alcune marche ugualmente di buona qualità non hanno queste qualità costanti nel tempo...cioè a volte le trovo peggiorate rispetto al periodo precedente, a volte le trovo migliorate....insomma è sempre una prova. Con la pasta Agnesi invece mi trovo sempre bene, anche se purtoppo ho notato che non è più facilmente reperibile come prima (mi riferisco ai supermercati dove più frequentemente faccio la spesa)
    ottima qualità e costanza nel tempo
    reperibilità diminuita
  • opinion71
    La pasta di Imperia
    opinione inserita da opinion71 il 07/04/2019
    Sempre più dfifficile trovare in commercio la pasta Agnesi da quando la ditta storica dell'Agnesi di Imperia ha chiuso i battenti. E' davvero un dispiacere quando le piccole fabbriche chiudono perchè non possono essere competitive alle grandi distrubuzioni. Restano le ciminiere a Imperia. Spente. Davanti ai cancelli della fabbrica chiusi. Un vero peccato perchè la pasta Agnesi è un ottima pasta. Soprattutto quella di grano duro. Tiene perfettamente la cottura e non scuoce nemmeno se la si lascia bollire per qualche minuto in più. Il sugo rimane attorcigliato nelle zigrinature della pasta in maniera perfetta regalandole un condimento ottimo!
    tiene la cottura
    nulla
    Pasta Agnesi, ottima.
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2019
    La pasta mi piace come un pò a tutti gli italiani credo, la Agnesi la mangiavo spesso anni fa mentre adesso un pò di meno perchè a volte ho difficoltà a trovarla dove vado a fare la spesa. Però è una pasta ottima, per me non è seconda propria a nessun'altra pasta. Ho sempre apprezzato la qualità nei prodotti e qui la qualità è percepile al palato mangiandola. Come pasta non necessita di alti tempi di cottura e non scuoce, inoltre si può condire in ogni modo, è sempre buona per me. Apprezzo i fusilli e gli spaghetti in primis. Esperienza personale sempre ottimale. Valutazione pure lei ottima senza alcun dubbio.
    per me una pasta sicuramente ottima e buona
    non la trovo più agevolmente
    Ottima pasta italiana
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2019
    Agnesi è una marca italiana di pasta ottima. La mangio sin da quando ero bambina, ora un pò meno perchè faccio più fatica a trovarla. Comunque è ottima per qualità e sapore, i suoi prezzi sono sempre contenuti e giusti. I formati sono tanti e io ho sempre preso, in prevalenza, quelli classici tipo fusilli, penne o spaghetti. E' una pasta fatta con grano duro al cento per cento italiano, cosa basilare questa per me quando compro la pasta. Inutile dire che si sposi bene con ogni tipo di sugo. La promuovo senza alcun dubbio questa marca, personalmente non la ritengo inferiore a nessun'altra marca esistente sul mercato nel nostro Paese.
    per me ottima e con grano italiano
    Pasta italiana Agnesi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 22/03/2019
    La pasta non manca e non èmai mancata nella dispensa e ne esistono di davvero tantissime marche e varietà diverse e la Agnesi è una di quelle che si trova più falcilmente nei negozi e supermercati di tutta Italia ad un prezzo accessibile. La qualità è discreta, nulla di eccezionale ma è adatta a chinon ha troppe pretese. L'assortimento di formati è ampio e alcuni sono davvero originali. la Agnesi propone anche diverse linee come la varietà nuova ai legumi e anche quella di pasta all'uovo. ce ne è per tutti i gusti. Ho avuto l'occasione di provarne un pò di tutti i tipi e ne sono rimasta soddisfatta. Si percepisce che gli ingredienti sono ben selezionati, freschi e di buona qualità italiana. Certamente è una pasta tradizionale, versatile, dal sapore universale che si sposa bene con tutti i condimenti, la grana della pasta assorbe bene il condimento e la cottura dipende un pò anche dai gusti personali, è facile poter lasciare la pasta più al dente. A lungo andare però dato che si tratta di solito gusto e solita consistenza di pasta tradizionale, mi ha un pochetto annoiato e infatti ho iniziato a preferire varietà di pasta a base di farine speciali per dare un tocco di origalità in più alle ricette e ''staccare'' dal solito piatto monocolore. Ho apprezzato molto la fantasia dei formati, il prezzo accessibile e la qualità, ma tutto sommato non è poi nulla di così speciale.
    buona qualità, sapore delicato, vasto assortimento di formati, prezzo coveniente, alta reperibilità
    sempre solita pasta tradizionale nel sapore
  • pinta66
    Realmente 100% italiana
    opinione inserita da pinta66 il 15/03/2019
    L'azienda Agnesi si è decisa a produrre la pasta utilizzando realmente solo grano duro appartenente esclusivamente a coltivazioni italiane. Finalmente qualcuno inizia a ragionarci seriamente sulla qualità del vero prodotto italiano. E' risaputo che la buona qualità di qualsiasi cosa si paga, altrimenti non sarebbe buona o alta qualità. Quindi sono felicissima di pagare la pasta Agnesi a prezzo maggiore in confronto ad altre paste italiane che di italiano al 100% hanno solo il nome e il luogo della molitura e produzione. Se poi vogliamo risparmiare sulla pasta di qualità come faccio io, il metodo migliore è approfittare delle offerte che ci propongono i supermercati. Esempio: Questi giorni ho fatto scorta di questa pasta Agnesi, ovviamente di tutti i formati, presso il market SuperPan della mia città. Ne ho acquistato anche alcuni pacchi da regalare a mia madre. Il costo per pacco da 500 grammi è di €uro 0,49 cent. Domani è l'ultimo giorno delle offerte e vado a fare l'ultima scorta. Non rinuncio così alla qualità, spendendo veramente poco. Mi raccomando....caccia alle offerte! ....Non solo per la pasta.
    100% ITALIANA