Opinione su Barilla Pasta: Le orecchiette!
Le orecchiette!
16/07/2014
Vantaggi
Buone Ed Economiche
Svantaggi
Non Si Può Pretendere La Stessa Qualità Di Quelle Fatte A Mano
Questa gamma infatti richiama la tradizione italiana, commercializzando formati di pasta tipici delle varie regioni italiane, consigliando anche sulla scatola stessa le ricette con cui preparare qualche manicaretto.
Ovviamente le orecchiette ci ricordano la Puglia, anche se (neanche a dirlo) quelle fatte a mano sono tutta un'altra casa.
La pasta Barilla però a me piace, è spesso in offerta a 99 centesimi, tiene bene la cottura e si presta a tantissimo condimenti, grazie alla grande varietà di formati, dunque queste orecchiette le consumo sempre con piacere.
Il condimento che uso di solito per prepararle è il pesto (spesso anch'esso di marchio Barilla), ma lo scorso anno con il mio ragazzo le abbiamo preparate anche con broccoli e gamberetti, oppure le condiamo con una salsa alle verdure.
Si sposano bene persino con tonno, alici e qualche oliva.
In qualunque modo decidiamo di mangiarle le abbiamo sempre trovate piacevoli e gustose, grazie al giusto spessore e al buon sapore del grano con cui vengono preparate.
Hanno il pregio di non ammassarsi tutte una dentro l'altra, cosa che odio, ma allo stesso tempo non si frantumano mentre cercate di inforcarle.
Io ve le consiglio, magari alternate anche con altri formati, altri marchi (perchè sperimentare un po' di tutto è una buona abitudine) e sempre dando uno sguardo alle varie offerte!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento