Opinione su Pasta Bionda Spiga: Stasera minestra!

Stasera minestra!

20/12/2015

Vantaggi

costano poco

Svantaggi

niente di imperdibile


La scorsa settimana avevamo voglia di minestra ma non avevo formati di pasta adatti da fare in brodo. Mi sono fermata al TuoDì vicino casa, supermercato che di solito non frequento, ma non avevo voglia di andare al centro commerciale per spendere solo qualche centesimo. Mi sono adattata ad acquistare la pasta che ho trovato e così ho portato a casa un pacco da 500 grammi di ditalini rigati "Bionda Spiga" pagandoli all'incirca la cifra irrisoria di 50 centesimi.

Nonostante le righine che caratterizzano questa pastina, in realtà i ditalini si presentano abbastanza lisci e scivolosi. Sono piccoli e gialli, non trafilati al bronzo e non provenienti da agricoltura biologica. Si tratta comunque di pasta di semola di grano duro che ho cucinato nel brodo caldissimo per pochissimi minuti perché essendo piccoli e poco tosti vanno tenuti poco sul fuoco altrimenti scuociono facilmente.

Una tantum è una pasta che si può anche mangiare ma preferisco marchi più saporiti, che prepara pasta più soda e che trattiene meglio il condimento ed il sapore (in questo caso del brodo e del formaggino) anziché lasciarlo scivolare via!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pasta Bionda Spiga

  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 15/10/2016
    Il costo di una confezione di Pasta Bionda Spiga è per quanto mi riguarda assolutamente conveniente e affrontabile da ogni tipo di tasca. Pasta Bionda Spiga è prodotta con farina di semola di grano du...
    Continua a leggere >
    50%
    Buona ed economica
    Nessuno