Una strana storia
Pasta di drago - libro scritto da Silvana Gandolfi è uno dei libri che ho letto ai miei figli qualche anno fa, ambientato a Katmandu inizia in una notte quando Andrew, uno svogliato turista inglese un po' sfatto per le delusioni della mezza età, esce a prendere una boccata d'aria.
Sotto la luna che fa strani scherzi, un vecchio mendicante gli affida un compito, consegnare un prezioso barattolo di Pasta di Drago alla sua nipotina, la kumari reale di Kathmandu.
La tradizione dice che se viene spalmato sul corpo, l'unguento blocca la crescita le persone nell'età che hanno in quel momento, Andrew curioso decide di assaggiarlo, ha un buon sapore di bacche di ribes lo mangia tutto.
Improvvisamente La vita comincia a essere piu' bella, ringiovanisce sempre di piu', spensierato e vitale, solo che non si accorge subito che un anno corrisponde a un giorno, il rischio è quello di tornare bambino, lattante e infine di scomparire nel nulla.
L a Dea bambina che decide di accompagnarlo nell'estenuante scalata alle splendide vette dell'Himalaya dove, fra nevi perenni, yeti e uomini del vento,sarà la sua unica possibilità di salvezza.
Segnala contenuto