Opinione su De Cecco Pasta di semola: La pasta per eccellenza
La pasta per eccellenza
25/11/2016
Vantaggi
Tiene bene la cottura
Svantaggi
il prezzo
La sua qualità è indiscutibile per diversi motivi, innanzitutto per l'utilizzo di un semola di grano duro ben maturata al sole, per l'acqua speciale di fonte naturale, per la trafilatura in bronzo che lascia porosa e ruvida la pasta dopo il raffreddamento.
Questa pasta tiene la cottura in modo eccezionale e non scuoce mai.
Queste peculiarità la rendono gustosa e particolarmente appetibile quando la si condisce il sugo, grazie appunto alla porosità e ruvidezza si attacca alla pasta stessa senza scivolare via come capita per altre paste, ma posso affermare che anche condita con un filo d'olio questa pasta ha un gusto favoloso di grano. Le sue confezioni di 500 grammi si trovano in quasi tutti i supermercati nazionali a prezzi che variano da €1,15 €.1,60, qualche volta si trovano anche confezioni da 1 chilogrammo, ma ciò capita raramente e solitamente in occasioni di offerte che riducono il prezzo del 50% , che considerato l'eccessivo costo conviene sfruttare.
I formati in commercio sono svariati dal classico spaghetto al bucatino, dalle farfalle alle conchiglie, ce n'è per tutti i gusti e fantasie gastronomiche.
A parte il prezzo effettivamente abbastanza alto questa pasta non ha rivali e la consiglio con qualsiasi condimento .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento