Opinione su Barilla Pasta integrale: La pasta ricca di fibre
La pasta ricca di fibre
02/04/2019
Vantaggi
salutare
Svantaggi
nessuno
E’ vero che mangiare integrale faccia bene alle diete ?
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo.
Non vado dietro alle dicerie, ma seguire esperienze positive, quando queste hanno dimostrato di produrre ottimi risultati, è dimostrazione di umiltà, per cui per dare forza alla mia attuale dieta ho deciso di affidarmi al consumo di pasta integrale.
La pasta integrale si sa è ricca di proteine e fibre, libera meno calorie di quella bianca, contiene diverse vitamine del gruppo B ed E, quindi a detta dei nutrizionisti fa bene al nostro organismo.
Si dice che la pasta integrale abbia un gusto diverso da quella bianca ed è difficile abituarsi ad essa, si dicono molte cose su questo tipo di pasta, pro e contro, ma per giudicare bisogna provare.
Io l’ho fatto con quella prodotta da una grande Azienda Italiana, ad un prezzo peraltro molto conveniente, sfatando così un altro tabù che dice che la pasta integrale abbia un costo maggiore di quelle di farina bianca.
L’azienda italiana di grande prestigio che ho scelto per questo mio percorso è la Barilla S.p.A, società nota nel settore alimentare.
Le sue confezioni cartonate di pasta integrale si differenziano dalle altre per la colorazione bordeaux, solitamente sono di 500 grammi e di varie tipologie, le cui peculiarità sono rappresentate da una notevole fonte di fibre, da un eccellente apporto vitaminico e di sali minerali, tanto da farla suggerire come prodotto dietetico.
Il reperimento di questo prodotto è semplice in quanto lo si trova in tutti i supermercati, tipo la Conad dove mi servo per abitudine e comodità, la varietà che preferisco sono gli spaghetti, per la pasta lunga, mentre i fusilli sono i preferiti per quanto riguarda la corta.
L’ultimo acquisto è stato di qualche giorno fa ed ho pagato una confezione da 500 grammi €.0,79, sicuramente più economico di altre marche di pasta di farina bianca raffinata che vanno per la maggiore.
Se siete a dieta e non volete rinunciare ad un buon piatto di spaghetti vi consiglio gli Integrali Barilla.
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento