4 Opinioni per Pasta Reggia - Sigarette Ziti
    non scuoce
    opinione inserita da anity il 19/04/2020
    La pasta Reggia e' un tipo di pasta che quando mi capita la compro volentieri anche perche' il prezzo non e' per niente alto e spesso si riesce anche a trovare in offerta. Io riesco a trovarla facilmente in commercio, si tratta di pasta di semola di grano duro, io compro i pacchi da 500 grammi, ho provato diversi formati tra cui anche sigarette ziti. I tempi di cottura sono molto giusti in meno di 10 minuti riusciamo a mangiare un buon piatto di pasta, questo formato a me piace gustarlo con il sugo. Pasta che non scuoce e molto saporita. Pasta economica ma buona di qualita' consiglio di acquistare.
    buona
  • gaia1
    Formato ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2020
    Questa pasta sono in pratica Ziti spezzati che sono lunghi tipo sigarette con la stessa tipologia di forma. Si chiamano quindi proprio Sigarette Ziti. Ha tempi di cottura adeguati e come pasta trovo che tenga bene la cottura senza scuocere. Poi dipende anche se uno rispetta o no i tempi di cottura ovviamente. La marca Reggia a me piace, mi ci trovo bene perchè costa poco ed è buona e di livello alto, almeno secondo il mio parere. La trovo facilmente ed ha tanti formati, questo è un pò insolito ma lo apprezzo. Mi piace fare questa pasta al ragù di carne o al pomodoro. La consiglio per cambiare un pò ogni tanto.
    tiene bene la cottura
  • fb-1827672193915369
    la pasta reggia
    opinione inserita da Maria Miele il 02/04/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato spesso le confezioni di pasta reggia fatte da questa fabbrica italiana veramente strepitosa. in questo periodo poi stiamo mangiando un pò più di pasta perchè stiamo sempre a casa e quindi cucino due volte al giorno anche se in minor quantità. la confezione di questa pasta è veramente buonissima, mi piace un sacco, è molto morbida e si mantiene benissimo alla cottura, molto saporita ed è anche ben croccante se mangiata al dente. unica pecca è il costo un pò troppo alto perchè la qualità è veramente altissima e quindi ne vale veramente la pena spendere qualche soldo in più.
    buonissima
    costosa
    Sigarette di pasta
    opinione inserita da Luisa Allocca il 10/03/2019
    Le sigarette di pasta sono un nome davvero molto simpatico e soprattutto un modo per gustarsi le sigarette in modo salutare perché ovviamente non si tratta delle sigarette fatte con tabacco ma si tratta di sigarette siti fatti con semola di grano duro. Ovviamente sto parlando della pasta Reggia prodotta a Caserta che è davvero buonissima. Il suo formato chiamato sigarette siti ha un tempo di cottura di circa 9 minuti, mentre la confezione pesa circa 500 grammi e l'ho pagatao solo 0,39€. La pasta è buona, se cotta al punto giusto e al dente risulta molto compatta ed anche ampiamente digeribile.
    Buona e digeribile