Un'istituzione!
Visitato dall'utente a marzo 2018
Anche se il punto vendita più famoso e frequentato della Pasticceria Franco è quello di Piazza Ugo Bassi, anche quello in Via Manzoni oggetto della recensione ha il suo perché.
La qualità di entrambi è indiscussa dato che il laboratorio artigianale che prepara le lecconie in vendita è sempre lo stesso e nel corso degli anni quello di Via Manzoni è diventato via via più bello e fornito.
L'ambiente è luminoso, caldo ed accogliente, ben arredato e ricco di assortimento.
Si possono comperare confezioni regalo, sacchetti di cioccolatini, vassoi di squisitezze dolci e salate ma anche gustare con calma una bella colazione magari a base di caffè e saccottino al cioccolato che è una delizia.
Pasta sfoglia spennellata di zucchero con all'interno del buon cioccolato amaro da gustare tiepido con un bel caffè forte per partire alla grande.
Ottime anche le paste della domenica che in versione mignon sono ancora più buone perché se ne possono assaggiare di più varietà.
Oltre ai soliti deliziosi cestini di frolla con crema e frutta, da Franco sono particolarmente buoni i bignè al cioccolato per via della gustosissima glassa zuccherata ed i tartufi spolverati con abbondante cacao che hanno un cuore di morbida e spumosa panna montata.
Ottima la torta mimosa che mi è capitato di gustare l'8 marzo, pan di Spagna morbidissimo arricchito da ottima crema fresca.
Per quel che riguarda il salato imperdibili i panini tonno e maionese e le pizzette rosse di pasta sfoglia!
Segnala contenuto