• Assortimento
5 Opinioni per Pastificio Giovanni Rana
  • tatadada
    Unico e buono
    opinione inserita da tatadada il 05/04/2019
    Ogni volta che guardo la pubblicità del sig. Giovanni Rana, io mi incanto. E' tutto casereccio, mi sa di vivere in un bel ambiente e che i suoi operai sono trattati con rispetto e a modo. Almeno spero che sia così. Ogni tanto, quando sono in offerta acquisto le vaschette che si trovano nel banco frigo. Vado matta per gli gnocchi ripieni che sono buonissimi e si cuociono in un attimo, ma mi piacciono anche gli tutte le altre paste, tortellini, tortelli, ecc. In ogni caso so da dove arriva il ripieno della sua pasta. Per questo mi fido a comperarla. Prodotti solo genuini e di qualità. L'unica pecca è il costo, che con la crisi di oggi a noi in famiglia pesa. Ma comunque consiglio a tutti di acquistarla ogni tanto.
    genuino, ripieno di eccellenza, gustosa.
    un po' cara
    Marca ottima
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2019
    Giovanni Roma è un marchio eccellente ed ottimo che delizia il mio palato, e quello dei miei cari, da tanti decenni. Non ho mai avuto nessun tipo di problema con i suoi prodotti, ho sempre apprezzato i tortelli, le salse, i pesti, tutto quanto... perchè tutto è preparato con ottimi ingredienti secondo me e con vera cura. I prodotti di Giovanni Rana sono facili da trovare in vendita presso tutti i supermercati, non hanno costi proibitivi e, molto spesso, io li riesco anche a reperire in offerta o con degli sconti promozionali di alto interesse. Sono prodotti da conservare in frigorifero ovviamente. Da parte mia posso dire di essere sempre soddisfatta quando acquisto i prodotti di tale marchio italiano. Esperienza personale eccellente, valutazione che segue le medesima lunghezza d'onda.
    marca italiana per me eccellente
  • scarabattolino
    Pasta fresca ottima
    opinione inserita da scarabattolino il 01/02/2019
    Io mi incanto davanti la pubblicità di Giovanni Rana, anche se non credo sia effettivamente lui il padrone del pastificio. Sembra tutto così casereccio, così vero, che fa venire la voglia di acquistare quelle vaschette che troviamo nel banco frigo. Compro spesso gli gnocchi ripieni che sono buonissimi e si cuociono in pochi minuti ma mi piacciono anche gli sfoglia velo e tutte le paste fresche con ripieni particolarmente appetitosi come il gorgonzola e le noci. Devo ammettere che rispetto alle paste fresche di altre marche, quelle di Giovanni Rana sono sicuramente più costose, ma vale la pena provarle anche per il Conad talvolta le propone in offerta e sono reperibili in tutti i migliori supermercati. Inoltre, vi consiglio di non condire troppo questi piatti, a volte basta una noce di burro o un pò di panna, specialmente quando il ripieno è ricco, altrimenti i sapori si coprono.
    Buoni ripieni, qualità
    prezzo
    Un pastificio industriale!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/01/2019
    Rispetto a tanti pastifici di cui acquisto i prodotti, questo di Giovanni Rana è molto più industriale e dozzinale seppur con qualche prodotto interessante che ogni tanto acquisto volentieri. Giovanni Rana è un marchio molto conosciuto da decenni, diffuso in tanti supermercati non discount italiani da nord a sud isole comprese. La pasta ripiena, gli gnocchi e gli altri formati sono presenti nei banco frigo in vaschette generalmente da 500 grammi a volte in mini formati da 250 grammi molto comode come mono porzioni. Di Giovanni Rana apprezzo soprattutto gli Sfogliavelo ai funghi e il duetto gorgonzola e noci, entrambe paste ripiene molto golose che mi risolvono in maniera pratica e veloce i pranzi in quei giorni in cui purtroppo non ho tempo di mettermi ai fornelli come vorrei. Negli ultimi anni oltre alla produzione di pasta, Giovanni Rana si sta interessando anche alla distribuzione di vari tipi di sughi pronti, pesti compresi che però non amo particolarmente seppur rispetto ad altri marchi li ho trovati leggermente più buoni e di qualità superiore come ingredienti!
    qualche buon prodotto
    tutto industriale
  • lolaconiglio
    pasta di ottima qualità
    opinione inserita da lolaconiglio il 17/01/2019
    Non avendo visto il Pastificio Giovanni Rana nel database in quanto marchio alimentare, ma soltanto i singoli prodotti, ho pensato di chiederne l'inserimento. Ai bei tempi in cui non dovevo preoccuparmi del glutine (nè di quantità discrete di lattosio), ero in ogni caso abbastanza schizzinosa in fatto di pasta e consumavo unicamente prodotti di qualità. La pasta Giovanni Rana era tra quelle poche che preferivo, se non addirittura la mia preferita. Ricordo che quando facevo la spesa, spesso portavo a casa qualche prodotto del pastificio, di quelli che molti anni fa erano ancora freschi di "fabbrica": sfogliaruvida (non quella per lasagne, ma un tipo di tagliatelle grandi dalla texture non liscia, che mi piacevano particolarmente), tortellini o agnolotti e un particolare tipo di gnocchi, piccoli e tondi, ripieni al pomodoro e mozzarella. Amavo la pasta Giovanni Rana perchè non scuoceva, rimaneva al dente anche se lasciata a bollire in pentola un po' più del dovuto. Questo è un fattore che la dice lunga sulla qualità della pasta, che trovavo davvero ottima e perfetta con il classico condimento pomodoro e basilico. Anche mia madre era ben felice che gliela portassi a casa e nonostante stesse molto attenta ai prezzi, non le importava se spendevo un po' di più per comprare i prodotti Giovanni Rana, dato che comunque il rapporto qualità/prezzo giustificava ampiamente i costi un po' più alti rispetto ad altra pasta. Consiglio senz'altro la marca.
    qualità, assortimento
    celiachia e intolleranza al glutine e al lattosio (per i prodotti che contengono anche quest'ultimo)