Opinione su Pata Snack La patatina prodotta con metodo artigianale Rosmarino: Patatine quasi caserecce
Patatine quasi caserecce
13/06/2017
Vantaggi
buone, dal gusto particolare, quasi caserecce
Svantaggi
caloriche
Il prodotto è venduto in un sacchetto da 150 g abbastanza spesso, rivestito internamente in alluminio mentre esternamente è colorato sui toni del verde che ricordano, appunto, il colore del rosmarino. Sul sacchetto,in alto, c'è il logo della "Pata" e al centro campeggia l'immagine del testimonial Jerry Scotti, con il suo bel faccione sorridente e sornione, vestito da cuoco, con un bel foulard
verde acceso al collo che s'intona con il design del sacchetto. Infine, sotto al presentatore c'è l'immagine di come dovrebbero essere le patatine, contornate da un rametto di rosmarino.
Insomma, dall'involucro queste patatine sembrano abbastanza invitanti ma veniamo al gusto e a come si presentano realmente.
Appena si apre il sacchetto si sente subito il forte e inconfondibile odore di rosmarino e devo dire che di certo è meglio dell'odore di fritto che di solito si sente quando si apre un classico sacchetto di patatine, questo dipende anche dal fatto che queste patatine hanno meno il 30% di grassi rispetto alle patatine tradizionali.
Di aspetto possono ricordare più un tentativo di patatine fatte in casa, tagliate con la mandolina, che un classico prodotto industriale. Infatti le patatine si presentano un po' più doppie e arricciate, e in alcune si notano delle bolle d'aria, evidentemente sviluppate durante la cottura.
Il colore è leggermente più scuro, tendente al verde...ma questo è dovuto sicuramente alla presenza del rosmarino sparso sulle patatine di cui si trovano tracce anche sul fondo del sacchetto.
Le patatine non sono per niente unte, per questo conservano una speciale croccantezza che a tratti le fa risultare dure all'atto della masticazione, forse un particolare che non può piacere a tutti; ma di certo ripagano con il gusto invitante, deciso e particolare, dovuto anche alla presenza del rosmarino.
Diciamo che, secondo me, il nome "Metodo Artigianale" è appropriato perché il risultato ricorda proprio un prodotto fatto in casa.
Inoltre, queste patatine vengono cotte esclusivamente in olio di girasole, sono senza glutine e sono ricche di iodio.
Per 100 g di prodotto le calorie sono circa 480... Non certo poche!
Ci sono anche altre varianti del Metodo Artigianale: la classica, la grigliata, al gusto peperoncino e quelle con olio extra vergine d'oliva.
Ce n'è per tutti i palati...non resta che scegliere il gusto che si preferisce!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento