Opinione su San Carlo Più Gusto Fior di senape: Quel tocco in più... e senape sia!
Quel tocco in più... e senape sia!
07/07/2016
Vantaggi
uniche, particolari e ben bilanciate
Svantaggi
unico formato, non adatte a tutti i bambini
Quindi ho provato tutte le alternative della linea Più Gusto, tranne quella "vivace" perché so già che il piccante non fa per me.
La mia versione preferita è quella alla senape ed avevo già avuto modo in passato di acquistare patatine aromatizzate alla senape all'estero.
Parto dal presupposto che la senape a me piace molto, in particolar modo quella di Digione e quella rustica. Mi piace meno quella scandinava, che è meno forte e piccante, ma più dolciastra (vedi quella che servono all'ikea).
Le Patatine Più Gusto Senape sono più simili, come approccio, a queste senape più dolci, sarà la nota agrumata a cui si fa cenno sulla confezione.
Il colore è tendente al giallo-arancione e ricorda effettivamente la polvere di senape ed il gusto è piacevolmente speziato, senza risultare fastidioso o eccessivo.
Indubbiamente è una patatina particolare, che può spiazzare, ma quando noi l'abbiamo proposta (accompagnata ad una tradizionale, per cercare di non obbligare le persone a mangiarla per forza) è sempre stata accolta con interesse e molto apprezzata, quanto meno dagli adulti.
A mio avviso si accompagna bene all'aperitivo, ma anche mangiata da sola.
L'aspetto è quello della patatina classica, tagliata non troppo sottile e non unta.
La confezione, purtroppo, è solo da 150 grammi, mi piacerebbe che ci fosse anche di dimensioni maggiori.
La trovo sempre disponibile nei punti vendita Esselunga ad un prezzo, a memoria, di circa 1.50 (sicuramente non superiore) e tra quelle della linea Più Gusto è quella più particolare, insieme a quella allo zenzero, che però fa davvero schifo, e unica nel suo genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento