Opinione su Paulette: Attenti all'ira delle vecchiette...
Attenti all'ira delle vecchiette...
20/07/2017
Vantaggi
divertimento e arguzia
Svantaggi
nessuno
Banlieu francese, un misto di razze e un misto di problemi, in comune la mancanza di soldi: Paulette è una vecchietta ancora arzilla ma che nessuno per strada guarda, foulard in testa, borsa della spesa sempre in mano (fruga negli scarti del mercato), sempre pronta a battibeccare, debiti, debiti e ancora debiti tanto che ad un certo punto addetti del Tribunale le sequestrano tutto, tutto anche la sua compagna fidata, una televisione molto piccola.
Poi Paulette assiste per strada ad una scena: due ragazzotti del quartiere passano qualcosa ad uno in auto e ne prendono un bel po’ di soldi...ed ecco l’illuminazione. Va a bussare alla porta del boss e gli dice che vuole partecipare al business e naturalmente tutti ridono di lei, ma quando alcuni galoppini sono arrestati, il boss la prende in prova e...un successo!
Nonnina Spinello diventa di moda: dà fiducia, è furba ed è onesta nella disonestà, ha la coscienza pulita perché...si confessa (e dà l’elemosina) al prete del quartiere. E così cambia: non è più sempre arrabbiata, può comperarsi qualcosa per sé e finalmente diventa più gentile col nipotini, sopporta anche i … cioccolatini. Poi la nonnina della porta accanto forma una banda con le sue amiche della porta accanto e comincia a fare dolci... dolci afghani, dolci speciali che sfondano…
Attenti perché le nonnine anche quelle con un po’ di Alzheimer sono terribili!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento