Opinione su Paulette: Nonna Canna!
Nonna Canna!
19/11/2018
Vantaggi
protagonista, qualche gag, realismo
Svantaggi
lineare, piatto, cast
Questa commedia è stata fonte d'ispirazione e si è ispirata a tante altre nelle quali improbabili persone normali vengono coinvolte in un giro di droga e illegalità.
La protagonista è Paulette, che è sempre scontrosa e triste della sua vita misera in periferia, quando proprio è sull'orlo del baratro ed è disperata decide di andare dal boss del quartiere per entrare nel business dello spaccio.
Nessuno la prende sul serio, ma quando alcuni dei suoi scagnozzi vengono arrestati lui decide di metterla in prova e lei non delude e amplia il business alla paticceria con ripieno di marja.
Il regista decide di non mettersi in gioco, ma segue il canovaccio già tracciato da altri film simili senza osare quasi nessuna ivnettiva sociale nè spunto di riflessione, lasciando sullo sfondo il tema dei problemi degli anziani e della loro povertà in questa nuova società nè il problema della droga, realizzando una pellicola piuttosto piatta e lineare nella quale c'è solo la brava protagonista attorniata da un vuoto di personaggi quasi totale, non so se dovuto a mancanze nello script o scarsezza degli attori, ma credo che sia un pò dell'uno e un po dell'altro. L'unico pregio è che si riesce a mantenere una parvenza di realismo, grazie al personaggio principale e ad un contesto ben ricostruito che rende credibile la storia fino ad un finale un pò troppo fiabesco.
Ne viene fuori una commedia guardabile, ma che è già finita nel dimenticatoio e potrebbe essere una buona scelta per ragazzi in vena di una serata un pò sballata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento