Opinione su Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento: Film calcistico con Alvaro Vitali

Film calcistico con Alvaro Vitali

23/04/2016

Vantaggi

fa ridere

Svantaggi

nessuno


Il film Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento è stato girato nel 1983 sotto la regia di Nando Cicero e vede come protagonista l'attore Alvaro Vitali in un doppio ruolo. Ho deciso di vedere il tutto qualche anno fa.

Quanto alla trama, Vitali interpreta il centravanti brasiliano Cotechino che viene preso dalla squadra del Napoli. Le sue prestazioni in campionato non sono certo all'altezza, inoltre prova molta gelosia nei confronti della sua fidanzata Lucelia (Camen Russo), tant'è che decide di farla sorvegliare dal suo sosia, di professione idraulico. Succederà di tutto e di più, tenuto conto che il centravanti arriverà anche ad essere rapito. Come finirà? Guardare il film per scoprirlo.

Vitali aveva già recitato in un film sul calcio, sto parlando di uno degli episodi della pellicola Il tifoso l'arbitro il calciatore, dove lui era un arbitro. Qui fa invece il centravanti e si sdoppia, creando una commedia veramente divertente e con un alto tasso di comicità. Nel cast c'è anche Mario Carotenuto in un ruolo secondario, attore che ha spesso affiancato Vitali in questi film. Direi che i presupposti per divertirsi ci sono tutti, un lungometraggio che guarderei ancora oggi, il giudizio da parte mia è positivo e ve ne consiglio la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento

  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 05/12/2019
    Film stupido e cafone, poco più che una barzelletta prolungata, che tutto sommato si lascia guardare, perché è assolutamente privo di spessore di sviluppo e con una trama ridotta all'osso. Si ispira v...
    Continua a leggere >
    Gag per nostalgici
    Bassissimo profilo
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 27/04/2016
    Commedia degli equivoci anni '80 in cui vediamo come protagonista Alvaro Vitali, stavolta in doppia veste. Alvaro Vitali infatti interpreta contemporaneamente il giocatore Paulo Roberto Cotechino, ed ...
    Continua a leggere >
    carino
    se non piace il genere