Opinione su Pavesi Pavesini al caffè: Per guarnire il tiramisù
Per guarnire il tiramisù
08/11/2018
Vantaggi
imbattibili
Svantaggi
nessuno
Un dolce che mi fa impazzire e che qualche volta, pasticciando tutta casa, riesco a farmi e a mangiarmi con molto godimento è il classico Tiramisù.
La ricetta recita che per farlo bisogna utilizzare i savoiardi come cuore inzuppato di caffè e ricoperti di golosa crema al mascarpone inciuciato con uova sbattute e zucchero, ma alcune correnti di pensiero gastronomico alternativo suggeriscono i pavesini, il biscotto della tradizione sin dal 1948, anno in cui a Novara un imprenditore italiano li fece diventare il prodotto dolciario più leggero e meno calorico in commercio.
Infatti la semplicità e naturalezza dei suoi ingredienti, fatti di solo zucchero, farina, uova e agenti lievitanti lo rendono un biscotto con appena 9 kcal.
Ideale come snack per accompagnare una colazione o per fare dolci, come per il tiramisù, ancor più oggi con la nuova variante , il pavesino di colore, con il solo 3% di caffè, che sembra lo sposo ideale per questo dolce irresistibile.
L'azienda che li produce, manco a dirlo, è la Pavesi S.p.A di Novara, controllata dal Gruppo Barilla, e si trovano in commercio sia gli originali, che al caffè ed anche al cacao per i più golosi, in confezioni da 200 grammi che ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, pagandoli di recente, in occasione della promozione Bis, appena €.1,99 ovviamente per due pacchetti, ovverosia un solo euro ciascuno, facendone naturalmente ampia scorta, per rifare i miei tiramisù e accompagnare le mie colazioni del mattino dove trovano l’inzuppo nella bevanda cui più gli si addicono : il caffè.
Consigliati per tutto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento