Opinione su PAVONE Cremore di tartaro: Lievito per dolci 100% naturale

Lievito per dolci 100% naturale

04/02/2018

Vantaggi

100% naturale, ottimo rapporto qualità-prezzo, sostituibile al lievito per dolci chimico.

Svantaggi

Il Cremore di Tartaro Pavone prodotto dai fratelli Garuti S.r.l. è sale acido, un lievito naturale destinato all'uso alimentare, reperibile in polvere.

Inizialmente utilizzavo questo lievito solo per la realizzazione di ricette di derivazione anglosassone, poi ho scoperto e sperimentato che può tranquillamente essere utilizzato in alternativa al classico lievito per dolci (chimico), sostituendo la quantità di lievito previsto dalla ricetta, con metà cremor tartaro Pavone e metà bicarbonato di sodio, che ne favorisce l'attivazione.

Il cremor tartaro non contiene glutine, quindi può essere utilizzato per la preparazione del lievito nella realizzazione di ricette destinate ai celiaci o a chi tollera poco i lieviti.

Utilizzo spesso il cremore di tartaro Pavone perché rispetto agli altri lieviti per dolci è naturale, non ha nulla di chimico né di derivazione animale ed è in grado di conferire agli impasti maggiore morbidezza e leggerezza nonostante il "rigonfiamento".

Si può trovare facilmente in quasi tutti i supermercati, in bustine monodose da 10 grammi, a meno di un euro. Provatelo!

matildelide

Altre opinioni degli utenti su PAVONE Cremore di tartaro

• scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 07/01/2019
    Chiamatemi pure ignorante, ma ho scoperto il cremor di tartaro da poco! In verità, sentivo sempre questo nome e mi capitava spesso di trovare ricette che lo contenessero. Non avevo idea nè di cosa fos...
    prodotto naturale
    opinione inserita da Rosalia Colella il 22/07/2018
    Quando ero ragazzina mia mamma mi mandava in una drogheria in cui trovavo Donna Carolina. Andavo a prendere e pagavo poche lire il cremore di tartaro e il bicarbonato di sodio che Donna Carolina, donn...
    tanti