Opinione su Paycheck: Classico sci-fi/mistery che apprezzo
Classico sci-fi/mistery che apprezzo
22/12/2018
Vantaggi
Trama coinvolgente ed appassionante
Svantaggi
Segnalo scene di lotta e violenza; parte finale semplice e banale
È tratto da un racconto anni 50, e tratta la storia di un brillante ingegnere che lavora come costruttore di futuristici macchinari. La clausola è che dopo il lavoro deve subire la procedura di rimozione selettiva dei ricordi. Dopo aver stipulato il contratto milionario della vita con una grossa azienta di proprietà di un suo vecchio amico d'infanzia, si sveglia con la conferma di aver lavorato dei mesi però senza più i soldi promessi. Scopre che lui stesso aveva deciso di cedere i milioni guadagnati in quei mesi di duro lavoro, e di aver per se solo una scatola contenenti oggetti non propri.
Comincerà ad investigare per capire il perché: è come se lui stesso ha voluto far a se stesso un enigmatico messaggio in codice...
La recitazione di ben Affleck non è molto convincente, che
gli ha meritato la candidatura al fantomatico Razzie Awards.
Comunque la prima parte l'ho trovata interessante e coinvolgente. Ma poi quando viene svelato l'enigma, prima della mezz'ora finale del film, la sceneggiatura diventa banale, con pure dei paradossi temporali che rendono il tutto complicato-sempliciotto.
La cosa peggiore è comunque per me la parte di lotta verso la fine, insistente e evitabile, che mi fa abbassare ulteriormente il voto finale. È comunque un film interessante del suo genere, il classico "sci-fi/investigativo" che tendo a vedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento