Opinione su Pechino Express: Speculare sulla povera gente
Speculare sulla povera gente
19/10/2015
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
A Me Fa Innervosire
Io sono una di queste ultime, guardo i reality se capita che li sta guardando qualcun altro oppure se mi trovo a fare zapping con il telecomando, ma dopo pochi minuti cambio canale perchè mi annoiano da morire, ormai ce ne sono cosi tante ogni anno la stessa storia che non se ne può più.
Pechino Express va in onda sulla rai e all'inizio poteva anche essere una novità rispetto ad altri reality, perchè c' erano personaggi chi più famoso chi no che dovevano compiere delle azioni, sfidarsi tra di loro, cercare di arrangiarsi in un paese sconosciuto senza sapere la lingua e senza soldi, riuscire a compiere dei percorsi contando solo sull'altruismo dei poveri cittadini cinesi.
Ecco questo è il punto che non mi piace di questo reality, andrà anche bene mettere alla prova i vip viziati, però in questo modo si va a sfruttare la bontà di persone che non hanno nulla che vivono in povertà, che si arraggiano come possono e insomma devono anche ospitare questi tizi, offrirgli un letto e da mangiare senza ricevere nulla in cambio?
Io vorrei sperare che in realtà non sia cosi, che qualcosa la trasmissione dia anche a queste persone che si devono prendere carico dei concorrenti e non solo ai personaggi che partecipano e che non hanno bisogno di altri soldi nelle loro tasche.
Poi bastava farlo una volta, non c'era bisogno di ripetere ogni anno la stessa cosa, magari spostarsi in una città più ricca e non speculare sulla povera gente!
Assolutamente non consiglio di seguire questo tipo di reality a me mi lasciano sempre più basita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento