1 Opinioni per Penguin Highway
  • xroswars
    Penguin Highway.
    opinione inserita da xroswars il 21/11/2018
    Penguin Highway è il film presente al cinema nei giorni 20 e 21 Novembre e che nonostante dal trailer non mi sembrasse nulla di particolarmente interessante mi sono dovuto ricredere perché a mio avviso sia a livello di trama, che di intreccio ed ovviamente di disegni non ha nulla da invidiare a tanti altri film del suo genere più o meno famosi. La storia ci narra le vicende di un ragazzino molto sicuro di sé, tanto che non si fa problemi nel rispondere ai bulli della scuola e trarli in inganno: il ragazzo si autodefinisce come un vero e proprio genio, che più crescerà più diventerà colto diventando un esempio per il resto della popolazione. La crescita è infatti il tema principale di Penguin Highway, quel frangente di vita che ci permette di mettere da parte alcune cose considerate "vecchie" e dover affrontare il nuovo, e per un bambino cosa può essere più interessante del mondo adulto? Il nostro piccolo protagonista si innamora di una donna che lavora in uno studio dentistico, iniziandola a studiare in tutto e per tutto, dal suo carattere al suo corpo, ma sarà un suo particolare che la scienza non riesce a spiegare a catturare il suo interesse: la possibilità di richiamare pinguini. Un film a metà tra sci-fi e formazione, consigliatissimo.
    Secondo me se la cava benissimo