Opinione su Penny Dreadful: Un capolavoro !
Un capolavoro !
17/11/2016
Vantaggi
interpretazione degli attori, dialoghi splendidi
Svantaggi
nessuno
In effetti, i toni di questa serie sono cupi e gli argomenti trattati rimandano ai grandi classici della narrativa horror come Frankestein, Dracula, Dorian Gray o altre creature fantastiche e spaventose come i licantropi e le streghe.
Questa serie, che si compone di sole tre stagioni, a prima vista può sembrare un’idiozia perché mescola insieme tante storie e tanti personaggi diversi tra loro, ma in realtà dopo pochi attimi non si può fare a meno di rimanere affascinati ed anche un po’ intimoriti da questo strano mondo.
Io ho adorato ogni singolo episodio, mi sono innamorata dei personaggi così appassionati e viscerali, dall’ ambientazione cupa e allo stesso tempo magnetica e mi hanno commossa i dialoghi così ricchi, profondi e densi di significati.
Oltre la storia in se, perfetta anche nel finale, magistrali sono le interpretazioni degli attori protagonisti, tra tutti la bellissima e conturbante Eva Green, assolutamente perfetta nei panni della sventurata ma tenace Vanessa Ives.
Penny dreadful è una delle serie che mi hanno più emozionata e credo proprio che ne sentirò la mancanza, anche se spero di ritrovare un po’ della sua magia nei fumetti che usciranno il prossimo anno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento