Mai più freddo al collo
Una delle parti del collo dove sento subito freddo è il collo che cerco di proteggere con sciarpe morbide e calde: quest'anno mi sono acquistata online un capo del marchio Pennyblack che, devo dire, mi ha completamente soddisfatta, precisamente il -collo peluche-.
Il prezzo è modico, decisamente accessibile a tutti, Euro 29 in saldo, ma anche a prezzo pieno cioè Euro 59, con una grande morbidezza e soprattutto con un calore eccezionale: è presente in catalogo nero e bianco avorio, ma io ho preferito il nero, primo perchè si sporca meno facilmente e secondo, perchè si adatta ad ogni capo.
Il collo, con formato 104 x 12 cm, è definito “accessorio strategico” da unire al cappotto o meglio ancora al piumino ed affrontare tranquillamente anche temperature molto basse, oppure pioggia e neve in un abbinamento vincente. Non si indossa legato come una sciarpa, ma semplicemente incrociato in quanto una delle estremità va infilatta in un passante sul retro dell'altra parte, tirato poi fino a piena aderenza al collo.
Il tessuto è 100% poliestere e va lavato a secco, così almeno consiglia la casa.
Il marchio Penyblack fa parte del Gruppo Max Mara, nato nel 1978 e diventato presto famoso sia in Italia che in Europa e non solo, con una fitta rete di negozi.
Prodotto consigliato.
Segnala contenuto