Opinione su Peppa Pig: Peppa Pig 1
Peppa Pig
16/01/2017
Vantaggi
divertimento dei piccoli
Svantaggi
no
Nello specifico, mi riferisco a Peppa Pig che ha avuto gran successo in TV tanto che i suoi episodi sono stati ritrasmessi più di una volta.
Penso che l’ideatore di Peppa Pig, con questo cartone, sia riuscito nell’intento di divertire molto i bambini più piccoli di età prescolare.
Peppa Pig, infatti, è in piena sintonia con i piccolini perché è stata disegnata con estrema semplicità, nel modo che può fare un pargoletto che è alle prime armi con foglio e matita.
Inoltre, Peppa Pig per far ridere ed entrare subito nell’ottica infantile esordisce con grugnite e con frasi semplici e brevi, alla portata dei piccoli.
Ancora lei, con il suo fratellino, fa quelle cose scontate che amano fare tutti i bambini, come sbattere i piedi nelle pozzanghere, cosa che non andrebbe fatta semplicemente perché ci si sporca, ma questa è un’esperienza che sentono, irresistibilmente, di dover fare.
Penso che questo pubblico di pargoletti sia molto preso nel seguire gli episodi di questo cartone perché si sente vicino a tutte le cose che succedono.
Grande l’ ideatore che è riuscito a capire appieno la mentalità dei piccolini dedicando loro questo simpatico e grazioso cartone animato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento