Opinione su Peppa Pig: Per piacere, no
Per piacere, no
21/11/2018
Vantaggi
Piace ad alcuni bambini
Svantaggi
Troppo banale, sciocco e non educativo
I protagonisti sono una famiglia di maialini antropomorfi e altri animali come personaggi secondari, il cui principale ruolo è rotolarsi nel fango e dire ovvietà del tipo "adesso entro nella stanza, oooooh fuori c'è il sole!". Non è per niente educativo e non lo trovo nemmeno chissà che divertente o rilassante.
I bambini sono piccoli ma non vogliamo che crescano stupidi...e ci sono un sacco di cartoni più edificanti e divertenti, per esempio Winnie de Pooh (che odio abbastanza per mio gusto personale ma a molti piace ed è di tutt'altro livello), le serie di Disney Junior, i Disney classici, vari cortometraggi indipendenti e anime pensati per i più piccoli.
Non da ultimo, sinceramente credo che con un bambino di 3-4 anni si debba principalmente giocare e non piantarlo esclusivamente davanti al tablet o alla tv, si debba leggergli dei libri illustrati e insegnargli pian piano le cose in un modo facile da capire ma anche realistico.
Non sono fan del linguaggio troppo semplificato per i bimbi, in un cartone come nella realtà, perchè penso che non stimoli le loro abilità verbali e sociali in costruzione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento